GiovaniliPrimo Piano

Chivu: «Derby vissuto in modo particolare. Serve più personalità»

Cristian Chivu ha parlato a Inter TV al termine del derby vinto dai nerazzurri contro il Milan. Il tecnico della Primavera nerazzurra si è soffermato non solo sull’analisi della partita, ma anche sulla necessità da parte della squadra di avere più coraggio e personalità.

EMOZIONI PARTICOLARI – Così Cristian Chivu sul derby vinto dall’Inter Primavera contro il Milan: «Una partita del genere è vissuta dai ragazzi molto di più rispetto ad altre partite. È normale vivere questa partita con un po’ di timore e di ansia. Lo hanno fatto vedere anche in campo, è mancato un po’ il coraggio nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e siamo riusciti a tenere di più la palla nella loro metà campo, riuscendo anche a fare gol».

RITMI SERRATI – Chivu ha proseguito poi così: «Non è mai facile, giocando ogni tre giorni è difficile per tutti. Il Milan è in salute, arrivava da quattro vittorie di fila. Noi continuiamo a lottare, abbiamo anche la Youth League a cui pensare. Proviamo sempre a fare le rotazioni e a dare i minuti ai ragazzi che meritano e si allenano bene. Sono contento, per loro è una bella esperienza, ma devono imparare a gestire l’emozione e tirare fuori un po’ di personalità. La classifica è corta, si giocherà tutto fino alla fine».

CAMBI E ADATTAMENTI – Infine Chivu ha concluso con queste parole: «Non si ha mai tempo di preparare nel dettaglio una partita, alla fine bisogna adattarsi all’avversario. Oggi con il modulo con cui abbiamo iniziato abbiamo sofferto tanto, loro a campo aperto fanno male. Il gol lol abbiamo subìto così. Ci attacchiamo a quello che sono le qualità dei giocatori. Abiuso sta piano piano rientrando, abbiamo cambiato per cercare di metterli in difficoltà attaccando gli spazi in maniera diversa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.