Focus

Vidal-Inter, una frase per entrare nella testa di Conte! E il “nemico” chiama

Vidal e l’Inter di nuovo vicini (vedi articolo). La dirigenza nerazzurra, su specifica richiesta di Conte, sta provando a dare l’assalto al cileno che sembra gradire la destinazione. L’età del centrocampista classe 87′ potrà far storcere il naso a qualcuno, ma il suo arrivo non sarebbe casuale

PUPILLO GUERRIERO – Che Arturo Vidal sia un pupillo di Antonio Conte ormai è chiaro a chiunque. Che Vidal possa far comodo all’Inter è talmente chiaro a Conte da aver convinto la dirigenza nerazzurra a intavolare una difficile trattativa con il Barcellona. L’arte della persuasione del tecnico leccese colpisce ancora, così come la sua propensione al calciatore guerriero. E chi più di Vidal?

METAFORA BELLICA – Risalta ancora una volta la metafora bellica, sì. Un linguaggio tanto caro a Conte, per ovvi motivi. E allora, per riagganciarsi al probabile arrivo di Vidal, citiamo una famosa frase: “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia“. Escludiamo che l’Inter non conosca se stessa, innanzitutto perché finora ha dato prova del contrario e poi perché Conte non permetterebbe mai il contrario.

CONOSCERE IL NEMICO – Dunque, se conosci il nemico e te stesso la tua vittoria è sicura. Se lo sarà ripetuto spesso Conte e sarà arrivato alla conclusione che per conoscere (e magari battere…) quel nemico che una volta era un alleato e che spadroneggia in Serie A da otto anni, il miglior modo è arruolare (sì, usiamo questo termine non a caso) un soldato che ha una conoscenza ben approfondita. Vidal, appunto.

CONTROMOSSE – Il nemico, da parte sua, sa che Conte è una mina vagante. Uno che intende arrivare in fondo e che non mollerà mai. E quindi cosa fa? Chiama Vidal, nonostante un centrocampo che non avrebbe bisogno di chissà quali ritocchi. Ma lo chiama per provare a infastidire il suo doppio ex (giocatore/allenatore), il suo ex dirigente Beppe Marotta e soprattutto perché l’Inter è un avversario da temere. Quindi da rispettare. E dunque sgambettare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.