Focus

Spezia-Inter 1-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Spezia-Inter è valsa il terzo successo consecutivo in Serie A, dopo quelli su Juventus e Verona. Dall’1-3 di ieri al Picco sono però altri i dati statistici che emergono in relazione alla partita.

SEI – Le reti realizzate di venerdì da Lautaro Martinez sulle quindici in campionato. L’attaccante argentino, in anticipo, aveva già colpito il Verona alla seconda giornata e la Salernitana sia all’andata sia al ritorno (nel primo caso una volta, nel secondo con una tripletta).

DIECI – Le presenze da titolare in stagione per Joaquin Correa, che in Spezia-Inter per la prima volta nel 2022 ne ha fatte due di fila. Con l’argentino in campo dal 1′, curiosamente, i nerazzurri hanno sempre vinto (nove in Serie A, una in Coppa Italia).

UNDICI – I mesi dopo cui Marcelo Brozovic è tornato sul tabellino dei marcatori in una partita di campionato. Prima del gran tiro con cui ha aperto le marcature al 31′ di Spezia-Inter il croato non andava a segno in Italia dal 3-1 alla Roma del 12 maggio 2021. In stagione aveva già segnato in Champions League, sul campo dello Sheriff il 3 novembre. E anche lì aprì un 1-3 esterno.

DODICI – I gol segnati dai giocatori subentrati dell’Inter in questa Serie A. La squadra di Simone Inzaghi diventa, con quelli di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, quella più prolifica dalla panchina, superando l’Atalanta ferma a undici. Per il Toro sono tre, come Edin Dzeko: nessuno ne ha fatti di più a gara in corso.

NOVANTASETTE – Gli anni passati dall’unica precedente vittoria dell’Inter in casa dello Spezia. Era l’8 febbraio 1925, 0-1 firmato da Luigi Cevenini. Il lunghissimo digiuno è… complice anche il fatto di non averci più giocato fino a un anno fa. Nella scorsa stagione, però, il 21 aprile 2021 era comunque finita 1-1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.