Focus

Serie A – I promossi e rimandati della seconda giornata

SERIE A, 2ª GIORNATA – I PROMOSSI

NAPOLI – Due su due per la squadra di Gennaro Gattuso. Dopo lo 0-2 a Parma al debutto, roboante 6-0 al Genoa nell’esordio casalingo. Sei punti, otto gol fatti e zero subiti per i partenopei in questo avvio, che ne fanno indubbiamente la grande promossa di giornata. Il Napoli sta confermando l’identità datagli da Gattuso nella scorsa stagione e, oltre al solito Dries Mertens, può contare sul redivivo Hirving Lozano e sull’attesissimo Victor Osimhen. In attesa di sfide più probanti, e già la prossima contro la Juventus sarà un bel test, per ora il giudizio è positivo.

ATALANTA – Per i bergamaschi era il debutto stagionale, ma per la squadra di Gian Piero Gasperini sembra che la stagione scorsa non sia mai finita. Il 2-4 sul campo del Torino è un manifesto dell’Atalanta, bella, a volte travolgente per la mole di gioco capace di produrre e la velocità a cui lo produce. Segna quattro gol, potrebbe farne altri, ne prende comunque due. Questa è l’Atalanta, coi suoi pregi e i suoi difetti. Ormai, dopo la seconda qualificazione consecutiva in Champions League, non si può più parlare di sorpresa o favola. L’Atalanta è una certezza del nostro campionato e se il ritorno in campo, in una trasferta ostica a Torino, doveva essere un piccolo test è stato indubbiamente superato.

BENEVENTO – C’eravamo lasciati due anni fa, quando la prima esperienza in Serie A si era conclusa con un mesto ultimo posto. Quest’anno la musica potrebbe essere diversa: la dominatrice della scorsa Serie B ha fatto un mercato intelligente e ha le carte in regola per salvarsi. Il rinvio del match con l’Inter ha spostato il ritorno nella complicata trasferta contro la Sampdoria. L’avvio di partita è stato horror, coi blucerchiati subito avanti 2-0, ma la rimonta dei sanniti è stata esaltante: il gol di Gaetano Letizia ha regalato tre punti che potrebbero pesare tantissimo nella lotta salvezza, e allo scadere. Mica male: nella precedente esperienza in Serie A il Benevento ci aveva messo quindici giornate per il primo punto (2-2 col Milan, pareggio del portiere Alberto Brignoli al 94′). Promozione più che meritata per la squadra di Filippo Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.