Focus

Salernitana-Inter per ‘scaricare’ la carica emotiva post-Juventus

Salernitana-Inter (fischio d’inizio domani alle 17) sarà l’anticipo della ventinovesima giornata della Serie A 2022/23. Una partita che arriva al momento giusto, dopo l’accesa semifinale di andata di Coppa Italia con la Juventus.

COL PIEDE GIUSTOSalernitana-Inter di domani (ore 17) arriva forse nel miglior momento possibile per i nerazzurri. Non tanto per la distanza in classifica coi campani. La squadra di Paulo Sousa non va affatto sottovalutata, è un lusso che Simone Inzaghi non può permettersi (dopo 10 sconfitte stagionali). Quanto dal punto di vista emotivo, visto come è terminata la sfida di Coppa Italia contro la Juventus.

AMBIENTE COMPATTO – Si dice che non tutto il male vien per nuocere. E questo proverbio si può associare anche al finale di Juventus-Inter di martedì. Le immotivate espulsioni di Romelu Lukaku e Samir Handanovic, in una gazzarra dove i bianconeri lanciavano il sasso salvo poi nascondere la mano, sembrano quasi aver cementato l’ambiente. Con tutti i nerazzurri dalla parte di Big Rom e pronti a difenderlo, come si è visto anche sui social ieri. Smentendo così chi millantava un nervosismo diffuso nello spogliatoio dell’Inter. E da quei minuti finali – paradossalmente – che si deve ripartire in vista della Salernitana.

CANALE DIRETTO – L’energia nervosa accumulata in quei minuti finali si può considerare sana. Perché generata e innescata esclusivamente dagli avversari. Verso cui la reazione dell’Inter è stata contenuta (Handanovic viene espulso per aver ricevuto un pugno), unita e diretta. Ed è un’energia che Simone Inzaghi dovrà essere bravo a conservare e incanalare correttamente. Usandola come base per affrontare la Salernitana con l’approccio corretto. Tornando a vincere in Serie A, e mettendo fine a una striscia troppo lunga di risultati negativi.

L’Inter riscopre due aspetti non banali: utilità dei cambi e fortuna!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.