FocusPrimo Piano

L’Inter riscopre due aspetti non banali: utilità dei cambi e fortuna!

L’Inter ha agguantato il pareggio contro la Juventus al fotofinish grazie al gol del neo-entrato Lukaku e al fallo di mani clamoroso di Bremer. Utilità dei cambi e fortuna, due aspetti che si erano smarriti

DETTAGLI − Il gol di Romelu Lukaku ha salvato ieri sera l’Inter dalla quarta sconfitta consecutiva. Tralasciando tutto il discorso legato ai beceri insulti razzisti nei confronti del belga e al clima da far west del post partita, è possibile riuscire a tracciare una lieve nota positiva nell’Inter. Un aspetto poco rimarchevole negli ultimi tempi, riscoperto per fortuna a Torino contro la Juventus. Ovvero: l’importanza e l’incisività dei cambi. Ultimamente, infatti, gli ingressi dalla panchina non avevano giovato per nulla all’Inter né tantomeno a mister Inzaghi. In particolare nelle tre sconfitte contro Spezia, Juventus (campionato) e Fiorentina, dove le varie sostituzioni più che migliorare la squadra avevano finito per creare confusione e incertezza. Ieri, da questo punto di vista un buonissimo upgrade.

NON GUASTA − I primi cambi nerazzurri sono avvenuti intorno al 69′ con l’entrata in campo di Gosens e Lukaku rispettivamente per Dimarco e Dzeko. Difficilmente si può imputare al tedesco il gol del vantaggio di Juan Cuadrado, non seguito né da Mkhitaryan né da Lautaro Martinez. Nel finale, gli innesti di Dumfries, Correa e Asllani per D’Ambrosio, Lautaro Martinez e Brozovic hanno incanalato la partita nel verso giusto. La reazione nerazzurra al gol bianconero non si è fatta attendere e proprio grazie a due volti nuovi è arrivato il gol del pareggio. Prima Dumfries a sovrastare Kostic di testa e poi Big Rom, freddissimo dal dischetto. Certo la fortuna ha aiutato. Dea bendata che non guasta, e che negli ultimi tempi aveva voltato anche un po’ le spalle all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.