Focus

Per Skriniar in Inter-Lazio prova da leader: lo slovacco padrone della difesa

Milan Skriniar è stato uno dei migliori dell’Inter nella vittoria sulla Lazio. Lo slovacco è tornato ai suoi migliori livelli, dimostrando di aver assimilato il calcio di Conte.

RINASCITA COMPLETA – Nel primo anno di Conte si è parlato tanto dei problemi di adattamento di Skriniar alla difesa a tre. Tanto da arrivare a parlare di incompatibilità e cessione certa. Poi, tra l’altro proprio in Lazio-Inter, lo slovacco è tornato in campo da titolare. E non è più uscito dalla formazione, mostrando una crescita costante. Sia tecnica che in leadership. In Inter-Lazio il numero 37 ha sfoderato la sua miglior partita degli ultimi due anni. Dando un segnale molto chiaro.

DI NUOVO LEADER – Dal suo primo anno in nerazzurro lo slovacco ha stupito per solidità e personalità. Sotto la guida di Conte però quel giocatore non si era mai visto. Eppure sarebbe stato semplicemente perfetto come connubio. Skriniar ci ha messo tempo per capire i dettami del suo allenatore. Per assimilare la difesa a tre e i suoi spazi. Adesso però è tornato. Contro la Lazio ha messo in campo 10 recuperi (uno fondamentale e spettacolare nel cuore dell’area), 8 tackle, 2 respinte e 11,5 km percorsi (quarto della squadra). Tutto questo toccando 73 palloni, primo di tutta l’Inter. Un esempio sul campo, contrasto dopo contrasto. La difesa nerazzurra ha ritrovato il suo leader, fisico e tecnico, sul centrodestra.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh