Focus

Per Inter-Roma c’è un imperativo: dimenticare il precedente in Serie A

Inter-Roma evoca il ricordo di una delle migliori prove della squadra di Inzaghi. Un precedente che però non deve far pensare ai giocatori di aver già vinto.

APPROCCIO MENTALE – Inter-Roma è un big match e gli uomini di Inzaghi già di loro hanno qualcosa da dimostrare. In generale, ma nello specifico a livello di tenuta mentale visto quanto accaduto nel derby. Quella sensazione di superiorità consapevole con cui si è tornati in campo nel secondo tempo, sconfinata nella troppa sicurezza di vincere ha portato a una gestione della gara che si è ritorta contro i nerazzurri. Insomma, serve tornare coi piedi per terra. Un bagno di umiltà, come si dice. E nello specifico per i giallorossi quindi bisogna dimenticare il precedente della Serie A.

TRANELLO – Roma-Inter è stata probabilmente la miglior prova della squadra di Inzaghi. Una partita dominata, in trasferta, con una dimostrazione di superiorità totale per gioco, capacità di controllo del pallone, soluzioni offensive, personalità. Una svolta per la squadra, che ha fatto vedere di essere di alto livello e preso consapevolezza. Un 3-0 senza appello, persino bugiardo nel risultato perché l’Inter per tutto il secondo tempo ha solo gestito, senza affondare ulteriormente. E qui si annida il rischio.

CONCENTRAZIONE AGONISTICA – Con in testa una simile dimostrazione di superiorità l’Inter rischia di andare in campo pensando di vincere facilmente. Quasi senza giocare. Inzaghi deve essere bravo a togliere dalla testa dei suoi giocatori questa naturale idea di fondo. Specialmente dopo la sconfitta nel derby i nerazzurri non possono dare nulla per scontato. E presentarsi in campo con rabbia e fame. Anche contro la Roma, nonostante un precedente così sbilanciato. Al fischio d’inizio tutto va cancellato. E tutto va riguadagnato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.