Focus

Inter, col Milan differenza offensiva inaccettabile tra i due tempi

Inter-Milan ha visto un cambiamento netto tra i due tempi di gioco. Gli uomini di Inzaghi nella seconda frazione hanno smesso di essere pericolosi. C’è un dato che lo mostra: le conclusioni.

TEMPI DIVERSI – Inter-Milan è stata una partita divisa in due. In modo chiaro ed evidente. Il primo tempo è stato giocato dei nerazzurri con un certo atteggiamento. Possesso palla, ma soprattutto piglio offensivo. Voglia di arrivare in area avversaria, creare pericoli con più giocatori. Banalmente cercare conclusioni. Non a caso il migliore è stato il portiere rossonero Maignan. Poi però è arrivata la pausa. E il secondo tempo ha visto una squadra diversa.

NESSUN PERICOLO – L’Inter si è come addormentata. Lasciare il pallone al Milan è stata una scelta. Che ci può stare, sia chiaro. Il problema è che bisogna mantenere un’idea offensiva. La squadra puntava a far salire i rossoneri per colpire in ripartenza. Ma i contropiedi, che ci sono stati, sono stati gestiti quasi più per perdere tempo che per arrivare effettivamente al secondo gol. Un atteggiamento inacettabile. Soprattutto in un derby, con in palio punti pensanti.

ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE – C’è un dato che illustra la differenza tra i due tempi. In modo impietoso. Gli uomini di Inzaghi hanno prodotto in totale 11 tiri, di cui 5 in porta. Di questi 9 sono arrivati nel primo tempo. Compresi tutti e 5 quelli nello specchio. Il conto è semplice. Nel secondo tempo 2 conclusioni. In una partita in totale controllo. Nessun pericolo creato. Forse perché troppo sicuri che un altro gol sarebbe arrivato, come per diritto divino dopo un primo tempo giocato ad alto livello. L’Inter nei cinque minuti dal 75esimo all’80esimo ha pagato a carissimo prezzo un atteggiamento di sufficienza inspiegabile. L’obiettivo del calcio è fare gol. L’Inter se lo è dimenticato.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.