Focus

Nandez-Inter in standby ma le premesse non cambiano: rinforzo perfetto

Nahitan Nandez e l’Inter sono stati vicini la scorsa estate. In attesa della sessione di mercato di gennaio, l’uruguaiano rimane il rinforzo perfetto per i nerazzurri.

COPPIA PROGRAMMATANahitan Nandez e l’Inter, un matrimonio che si attende solo di celebrare. O almeno così sembrava la scorsa estate, quando l’uruguaiano del Cagliari era veramente vicino a vestire i colori nerazzurri. Poi i due club non hanno trovato la formula giusta, e il centrocampista è rimasto controvoglia in Sardegna. Ora però che si avvicina la sessione invernale di mercato, è lecito attendersi un ritorno di fiamma, con l’Inter già alla ricerca dell’offerta giusta per i sardi. Del resto, le considerazioni fatte in estate valgono ancora oggi.

Nandez rinforzo perfetto per l’Inter

QUALITÀ AGGIUNTIVA – Nandez sarebbe un innesto perfetto per l’Inter di Simone Inzaghi. Perché porta con sé caratteristiche che, tra i nerazzurri, appartengono solo a Nicolò Barella. L’uruguaiano non è solo corsa indefessa e apparente instancabilità. Ma è anche un giocatore dalle proprietà di calcio ottime, in grado di contribuire proattivamente alla fase di costruzione. All’Inter potrebbe quindi aumentare e non poco la qualità media delle seconde linee di centrocampo, attualmente molto distante dall’intoccabile trio titolare.

PROFILO MIGLIORE – Bisogna poi considerare la sua futuribilità. Nandez è infatti più giovane di Matias Vecino e Roberto Gagliardini, di tre e un anno rispettivamente. Mentre è coetaneo di Stefano Sensi. Tuttavia guadagna quasi un milione in meno del connazionale Vecino e circa 400mila euro in meno del numero 12. Pertanto il 18 del Cagliari è un profilo decisamente appetibile anche dal punto di vista economico.

INDISTRUTTIBILE – C’è infine un ultimo elemento a favore dell’eventuale arrivo di Nandez all’Inter. Ed è la sua “storia” fisica. Quella di ieri è la prima partita saltata in questa stagione, e appena la sesta in tre stagioni al Cagliari. A cui si aggiungono appena quattro gare saltate nell’ultima stagione al Boca Juniors. Numeri che sarebbe indelicato confrontare con quelli di alcuni centrocampisti nerazzurri. In sostanza, Nandez è perfettamente integro ed è una variabile non da poco, considerando il triplice impegno che la stagione pone di fronte all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.