Focus

Lukaku si ferma al momento sbagliato, a secco contro lo Shakhtar Donetsk

Nella sfida contro lo Shakhtar Donetsk ci si aspettava tanto da Lukaku. Il belga invece ha steccato, fornendo una prestazione negativa.

ASSENTE INGIUSTIFICATO – Lukaku ha steccato al momento sbagliato. Il leader dell’Inter ha giocato forse la sua peggior partita di questo inizio stagione proprio contro lo Shakhtar Donetsk, quando la squadra doveva vincere a ogni costo. Una cosa stonata in generale, ma in particolare per uno con l’etichetta del belga, ormai da anni additato come incapace di fare la differenza quando conta.

TANTI TOCCHI, POCA QUALITA’ – Chiariamo una cosa. Lukaku nella scorsa partita di Champions League contro il Borussia Moenchengladbach ha fornito una prestazione super, senza la quale non avremmo nemmeno parlato di quella contro gli ucraini. Quindi dargli addosso è un filo ingeneroso, ma fa parte del gioco. Rispetto a quanto visto contro il Bologna, il numero 9 è tornato ad occupare un ruolo rilevante nello sviluppo del gioco. Questi sono i suoi tocchi presi da Whoscored:

I palloni toccati sono 30, con 17 passaggi. Il problema è che il belga non è mai riuscito a mettere veramente in campo le sue qualità. Si è proposto, ma con poca efficacia. Ed è totalmente mancato alla voce pericoli creati. Come dimostra, in primis, lo zero alla voce gol segnati. Anzi, per una singolare beffa del destino è diventato persino un difensore aggiunto dello Shakhtar. Come non ne avessero già schierati a sufficienza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.