FocusPrimo Piano

Liverpool-Inter, occhio: vincere semplicemente stavolta non servirà a niente

Liverpool-Inter è la partita-verità della stagione nerazzurra in campo internazionale. C’è chi aspetta una prova di maturità dalla squadra di Inzaghi, ma in realtà l’unica cosa che conta è il risultato più rotondo possibile. Guai a far passare l’idea che si possa uscire a testa alta vincendo (di misura). L’unica maturità richiesta è capire subito che finale di stagione scrivere

RISULTATO OBBLIGATO – I prossimi 90′ più recupero di Liverpool-Inter, con la possibilità di extra time per i tempi supplementari ed eventualmente la lotteria dei rigori, decreteranno il finale di stagione nerazzurro. Partire dallo 0-2 dell’andata significa che il Liverpool ha tre risultati a disposizione e l’Inter solo uno. Che non è semplicemente la vittoria. In caso di vittoria di misura (0-1, 1-2, 2-3 et similia, ndr), a gioire saranno gli inglesi. Idem in caso di pareggio e ovviamente di sconfitta nerazzurra. L’Inter di Simone Inzaghi per festeggiare può solo stravincere. Almeno due gol di distacco per andare ai supplementari o addirittura tre per passare il turno senza extra time. Utopia? Forse sì ma non c’è alternativa. Ed è bene saperlo prima di scendere in campo.

Liverpool-Inter a testa bassa, possibilmente

SENZA TESTA ALTA – Non è una questione di romanticismo o altro. Il risultato di Liverpool-Inter avrà un solo epilogo. Permetterà all’Inter di continuare l’avventura internazionale in UEFA Champions League oppure la costringerà a dedicarsi fin da subito solo alle competizioni nazionali. Battere il Liverpool senza qualificarsi ai quarti di finale non servirà assolutamente a nulla. Nemmeno per il morale. Così come perdere, di misura o malamente. L’Inter si trova a Liverpool per tentare l’impresa, sapendo di essere sfavorita contro la corazzata di casa. Il risultato sul tabellino non avrà peso né valore al di là del suo epilogo. Uscire a testa alta non deve essere un obiettivo per l’Inter di Inzaghi a Liverpool. Uscire – per pensare subito alla Serie A e alla Coppa Italia da vincere nei prossimi due mesi e mezzo – non deve essere una vergogna, a prescindere dal risultato. In Europa bisogna accettare qualsiasi epilogo, senza fare drammi o feste. Ad Anfield non si gioca per difendere lo 0-1. Piuttosto ben venga un netto 4-0, sia chiaro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.