Focus

Lautaro Martinez ‘desaparecido’: presenza opaca in Juventus-Inter

Lautaro Martinez non brilla particolarmente in Juventus-Inter (1-1), semifinale di andata di Coppa Italia. Prestazione incolore per l’attaccante argentino, riassumibile con dati piuttosto negativi.

PEGGIORE IN CAMPOLautaro Martinez non sta vivendo un momento brillante in questa stagione. E anche Juventus-Inter di ieri sera (finita 1-1) lo conferma. Rispetto alla sfida contro la Fiorentina di sabato scorso, stavolta il Toro parte dal primo minuto, in coppia con Edin Dzeko. Ma, nonostante giochi quasi tutta la partita (esce all’86’ per il connazionale Joaquin Correa), alla fine risulta uno tra i peggiori in campo.

QUASI INVISIBILE – Per sostenere questa tesi, basterebbero anche solo le statistiche, provenienti dal report della Lega Serie A. In 86 minuti in campo, Lautaro Martinez tocca appena 31 palloni. E di questi, solo 14 si traducono in passaggi riusciti. La precisione dei suoi tocchi si ferma quindi al 64%: è il dato peggiore tra i ventidue titolari di Juventus-Inter. Certo, nella sua prestazione sono inclusi anche 6 recuperi, a dimostrazione di una prova di sacrificio e applicazione. Ma al termine della gara non si contano tiri in porta del numero 10 nerazzurro.

SERVE UNO SBLOCCO – L’Inter sta vivendo un momento difficile, e il reparto offensivo ne è lo specchio. Basti vedere che nelle ultime 5 gare sono appena 2 le reti nerazzurre. Entrambe di Romelu Lukaku. Entrambe su rigore. Significa che Lautaro Martinez non segna dalla vittoria per 2-0 sul Lecce. Ossia da un mese esatto (era il 5 marzo). La sfida contro la Salernitana (venerdì alle 17) arriva al momento giusto, per certi versi. Il Toro dovrà fare di tutto per sbloccarsi e mettersi alle spalle questo periodo buio.

Juventus-Inter, pagelle: Lautaro Martinez scomparso 5. Lukaku 6.5

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.