Focus

Joao Mario allo Sporting: come sta andando il prestito del portoghese?

Ad ottobre Joao Mario è tornato allo Sporting di Lisbona, club da cui proprio l’Inter lo prelevò nel 2016. Ecco come sta andando il prestito del portoghese.

RITORNO – Dallo scorso ottobre Joao Mario è di nuovo a casa. Al termine del prestito alla Lokomotiv Mosca, e dopo un’estate da separato in casa con l’Inter, il portoghese è tornato infatti allo Sporting. Il club in cui è cresciuto, che lo ha lanciato e poi venduto per moneta sonante proprio all’Inter. Finora la sua stagione coi verdebianchi ha un saldo nettamente positivo. Joao Mario ha sin qui raccolto 16 presenze, 2 gol e 1 assist. Il tecnico Ruben Amorim crede in lui, tanto da averlo fatto partire titolare in 12 occasioni su sedici. E la stagione positiva dell’ex Inter riflette quella dei Leões: attualmente lo Sporting è primo in campionato, a +4 su Porto e Benfica. E tra tre giorni disputerà la finale della Allianz Cup (ossia la coppa di lega portoghese), contro la vincente dell’ultima semifinale: stasera si conoscerà il nome, che potrà essere quello di Braga o Benfica. Non potrà invece alzare al cielo la Taça de Portugal, essendo stata eliminata dal Maritimo agli ottavi.

FUTURO – Quelle dal Portogallo sono quindi buone notizie per l’Inter. Se solo la formula del ritorno di Joao Mario allo Sporting fosse diversa. Il portoghese è infatti a Lisbona in prestito secco, senza alcun obbligo o diritto. Il rischio che tra sei mesi torni ad essere un esubero nerazzurro c’è. Tuttavia, si punterà sulla prossima scadenza del suo contratto per lavorare alla cessione. Joao Mario sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2022, ma la prossima estate il suo valore a bilancio sarà quasi totalmente ammortizzato. L’Inter potrà quindi accontentarsi di una cifra molto contenuta, pur di liberarsi di un giocatore ormai inutile alla causa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.