FocusPrimo Piano

Inzaghi non costretto a schierare i ‘panchinari’ ma in Torino-Inter non ha scelta

Inzaghi e la pretattica in vista di Torino-Inter terranno banco nelle prossime 72 ore, anzi qualcosa in meno. La formazione migliore per la trasferta in casa granata sarà condizionata dal post-Liverpool, ma solo per quanto riguarda gli infortunati. E il risultato

“PANCHINARI” DI LUSSO – La scelta conservativo-strategica di preservare Robin Gosens ma soprattutto Edin Dzeko nel finale di Liverpool-Inter ha messo Simone Inzaghi in una posizione “scomoda” subito rientrata. La priorità dell’Inter è lo Scudetto della seconda stella. Quindi la Serie A, in arrivo nel weekend con la prima difficile trasferta di Torino, sponda granata. In Torino-Inter (vedi focus) è scontata la presenza di Dzeko in attacco al posto di Alexis Sanchez, espulso a Liverpool ma non per questo “punito” con la panchina. E sulla fascia sinistra avanza con prepotenza l’idea di far debuttare Gosens dal 1′, sebbene rinunciare a Ivan Perisic non sia facile. Nei prossimi giorni Inzaghi arriverà alla decisione definitiva, pesando bene l’importanza della prossima partita in calendario.

TRE PUNTI OBBLIGATI – Inzaghi in Torino-Inter ritroverà il miglior Nicolò Barella, assente sia all’andata a Milano sia nell’ultima doppia sfida di Champions League. Nessun dubbio nemmeno sulla sua titolarità, piuttosto sul ruolo: se non rischia Brozovic, Inzaghi riproporrà Barella davanti alla difesa? In questo caso forse una scelta c’è, ma sull’obiettivo no. A Torino, nonostante le parole nell’ultimo post-partita, Inzaghi non sarà costretto a schierare chi ha tenuto in panchina per oltre 100′ ad Anfield ma sicuramente non ha margini di scelta sul risultato. All’Inter servono i tre punti. Difficili, ma fondamentali. E per questo servirà l’undici migliore possibile, al netto delle assenze già note per infortunio (Stefan de Vrij sicuramente, Marcelo Brozovic in dubbio). I calcoli fatti da Inzaghi a Liverpool dovranno portare l’Inter ad affrontare il Torino al 200%, poco ma sicuro…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.