Focus

Inzaghi lasciato solo? Anche la dirigenza poco presente nel periodo buio

Il mirino della critica si è fissato su Inzaghi in questo periodo di scarsi risultati. Ma va sottolineato come anche la dirigenza sia risultata assente nel sostenere il tecnico.

SOLO NELLA CRISI – Il periodo di crisi dell’Inter è stato contraddistinto da un certo immobilismo di Inzaghi. Sicuramente un errore del tecnico, che è sembrato come impaurito. Però va considerata la situazione generale attorno a lui. I giocatori in campo non gli hanno dato alcun sostegno. Il gruppo campione d’Italia non ha dimostrato quello status che si pensava avesse. Dimostrando invece, a quanto pare, di aver ancora bisogno di una guida forte in panchina, che li motivi e trascini. Ma anche la dirigenza non  è risultata molto presente a fianco dell’allenatore che hanno scelto.

LA DIRIGENZA PARLA? – Magari come presenza fisica i vari Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti, persino Zhang si sono visti ad Appiano. Ma nessuno ha alzato la voce nell’ultimo mese, quando la situazione è iniziata a scivolare veramente. Marotta ha parlato circa un mese fa, subito dopo Inter-Sassuolo. Ma per tranquillizzare, abbassare i toni, distendere. Quasi assolvere. Un mese dopo, ancora nessuno ha alzato la voce in pubblico, richiamando i singoli alle proprie responsabilità. A giocare al proprio livello, a cercare attivamente una svolta in campo visti i continui clamorosi errori. A ritrovare la vittoria, a sottolineare la situazione e i punti. Lasciando tutto nelle mani del solo Inzaghi.

AMBIENTE SCARICO – L’ambiente Inter, nel suo complesso, ha lasciato Inzaghi a risolvere i problemi da solo. Proprio nel periodo più difficile, in cui il tecnico ha dimostrato di non saper bene come muoversi. Dal basso i giocatori e dall’alto la dirigenza. Nessuno ha preso in mano la situazione. Lasciando la barca alla deriva. Per la dirigenza una mancanza di tempismo grave. Perché loro sanno cosa è successo l’estate scorsa. Inzaghi è una loro scelta e visto tutte le difficoltà di partenza andava sostenuto e protetto. Soprattutto nei momenti difficili, coprendogli le spalle con media e squadra. Tutti all’Inter hanno spento qualcosa dopo la Supercoppa. E i risultati si vedono.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.