FocusPrimo Piano

Inzaghi deve iniziare a sfruttare la rosa al completo: le opzioni all’Inter non mancano

Inzaghi a questo punto della stagione non può più fare calcoli, perché per vincere il campionato e/o la coppa nazionale può solo vincere. L’Inter si è giocata tutti i jolly e non può più sperare in regali altrui. Però può e deve sfruttare al meglio la sua rosa, sia nelle rotazioni dal 1′ sia nei cambi a partita in corso

OPZIONI IN ROSA – Escludendo l’infortunato Stefan de Vrij, che difficilmente verrà rischiato contro la Fiorentina in questo weekend, Simone Inzaghi non può lamentarsi numericamente della propria rosa. Oggi si è “fermato” Arturo Vidal (vedi articolo), ma niente di preoccupante in vista dell’ultimo impegno pre-sosta. L’Inter, senza più nemmeno l’impegno internazionale infrasettimanale, nei prossimi due mesi abbondanti giocherà solo in Italia. E potrà farlo variando il più possibile sul tema. Inzaghi ha almeno cinque difensori arruolabili, quattro-cinque esterni, cinque-sei mediani e perfino cinque attaccanti. Sì, perché Felipe Caicedo (vedi focus) teoricamente fa parte della rosa. Così come teoricamente ne fa parte Aleksandar Kolarov, ma questo è un altro discorso. A dieci partite dalla fine della Serie A, e con una Coppa Italia ancora da giocare e possibilmente vincere, Inzaghi non ha scuse. La rosa è questa, va solo sfruttata al meglio. Le opzioni certo non mancano, l’importante è riuscirle a rendere funzionali al gioco dell’Inter anziché insistere sull’adattare giocatori fuori ruolo in sostituzione degli insostituibili titolarissimi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.