Primo Piano

Coppa Italia, Inter spettatrice? In parte: c’entra la Supercoppa!

Stasera la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus assegnerà il trofeo dopo due anni in cui ha vinto l’Inter. Ma non è proprio vero che la squadra di Inzaghi non avrà un ruolo: c’è la Supercoppa Italiana in ballo.

INTERESSE REALE – Questo pomeriggio, Giuseppe Marotta ha rilasciato una breve battuta all’ingresso dei locali del CONI in vista dell’Assemblea della Lega Serie A. Dove, a domanda sulla finale di Coppa Italia stasera fra Atalanta e Juventus, ha parlato di semplice interesse da spettatore per l’Inter. Questo è vero soltanto in parte, perché c’è un fronte che riguarda eccome la squadra di Simone Inzaghi: la Supercoppa Italiana. Che, con stasera, avrà il tabellone definito.

Coppa Italia definisce il tabellone in Supercoppa: l’avversario dell’Inter

IL FORMAT – La Supercoppa Italiana sarà a gennaio 2025 in Arabia Saudita, di nuovo con le Final Four come in questa stagione. L’Inter giocherà contro la finalista perdente della Coppa Italia, mentre la vincente del torneo affronterà il Milan secondo in classifica in Serie A. Questo significa che, da stasera, c’è un interesse netto da parte di chi ha vinto lo scudetto. Chi perde la Coppa Italia fra Atalanta e Juventus sarà l’avversario in semifinale, con la possibilità di un derby d’Italia o di una sfida tutta nerazzurra. Come già segnalato, le Final Four in Arabia Saudita porteranno anche guadagni notevoli per le quattro società partecipanti. Il minimo garantito è 1,6 milioni (per le semifinaliste), la finalista perdente avrà 5 milioni mentre la vincente della Supercoppa Italiana 8 milioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.