Mondo Inter

Sartori: «Lautaro Martinez esempio eclatante! I dati sul minutaggio»

Lautaro Martinez ha avuto un’ultima stagione e mezzo senza mai fermarsi. Il capitano dell’Inter, fra impegni col club e con l’Argentina, ha tenuto un ritmo impressionante: lo segnala Sartori di AD Football Benchmark, in un evento a Roma dove è presente la nostra inviata Romina Sorbelli.

SPOMPATO – Andrea Sartori, fondatore di AD Football Benchmark, è uno dei relatori al convegno Sport Human Factor – L’incidenza del fattore umano a Roma. All’evento è presente la nostra inviata Romina Sorbelli, che riporta le dichiarazioni sull’Inter: «Ci sono tanti giocatori che non hanno mai avuto soste. Lautaro Martinez è un esempio eclatante. L’anno scorso è arrivato alla finale di tutte le competizioni che ha partecipato, ha giocato tutte le trentotto partite di Serie A anche se non tutte per novanta minuti. Ha giocato tutte le partite della Champions League, arrivando in finale, ha giocato sei partite su sette con l’Argentina. La maggior parte le ha fatte con meno di cinque giorni di riposo, quindici viaggi con cambio di fuso orario. Trentasette delle sue settantadue partite, più del 50%, sono state giocate dopo le 20.30. E sedici in trasferta, che significa tornare il giorno dopo o alle 2-3 del mattino. Questo è un carico fisico e mentale che forse stiamo sottostimando».

Lautaro Martinez fra gli intoccabili dell’Inter: i dati

I MINUTI – Sartori, con Lautaro Martinez in primis, valuta quanto ha fatto l’Inter. Ecco i dati che ha raccolto: «C’è un nucleo di giocatori che è difficile fare a meno. Primo per le scelte dell’allenatore, che può avere pressioni per il rendimento e i risultati. Ci sono delle pressioni mediatiche, dei tifosi e anche economico-finanziarie. Il prodotto deve andare avanti: the show must go on, se non fai giocare certi giocatori anche in amichevole succede un casino. Vedi Lionel Messi, che è andato con l’Inter Miami in Asia per un’amichevole, non ha giocato ed è scoppiato un putiferio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.