Focus

Inter-Venezia conferma: Dzeko e Lautaro Martinez insieme non funzionano

In Inter-Venezia Inzaghi ha scelto come titolari in attacco Dzeko e Lautaro Martinez. E ancora una volta i due hanno fornito una prova insufficiente.

PROBLEMI DI COPPIA – Per Inter-Venezia Inzaghi ha scelto di affidarsi ancora una volta alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez. Cioè quella considerata titolare a inizio stagione. Quindi così rimasta per tutti. Il 9 e il 10 però anche contro gli uomini di Zanetti hanno mostrato delle difficoltà. E l’attacco è stato di gran lunga il reparto peggiore dei nerazzurri.

GARA NEGATIVA – Lautaro è stato forse il peggiore in campo in assoluto. Ma Dzeko non ha fatto molto meglio. Sfruttando il jolly proprio degli attaccanti, cioè il gol decisivo, per tenere a galla una prestazione altrimenti largamente negativa. Se il Toro sostanzialmente non si è visto, per il bosniaco pesano gli errori. Come al solito è stato lui quello che si è mosso di più, proponendosi come regista offensivo. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Sono 44, distribuiti dalla trequarti in sù visto il baricentro molto alto tenuto dalla squadra. Aggiungiamoci anche la presenza fisica, perché il numero 9 ha chiuso come quinto per km percorsi. Il problema è la mancanza di qualtità. Su 26 passaggi ne ha realizzati appena 17, il 68%. E nel conto pesa molto il dato dei tiri. 7 conclusioni, di gran lunga primo nella partita, con degli errori francamente inspiegabili. Tutto dimenticato grazie al gol finale, nell’occasione forse più difficile. Ma insomma abbiamo un problema.

INSISTERE ANCORA? – Dzeko e Lautaro Martinez non funzionano. Da ottobre gli indizi iniziano ad essere ormai tanti. Puntualmente quando Inzaghi li ripropone il livello della prestazione è simile. Nessun dialogo, difficoltà ad emergere dalle difese, gioco della squadra spezzato. Non solo non c’è una crescita sinergica, i due sembrano proprio sempre più slegati. Anche quando trovano qualche giocata è singola, indipendente dal compagno di reparto, magari con altri. Il tecnico deve capire come valorizzare al meglio il suo reparto offensivo.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh