Focus

Inter, una data evidenziata in rosso a gennaio: un rischio da evitare

L’Inter si appresta a giocare la seconda parte della stagione 2021/22, con un tour de force iniziale inframmezzato dall’ennesima pausa.

TOUR DE FORCE – L’Inter si prepara ad affrontare la seconda metà di questa stagione, con il primo bimestre in autentica apnea. Perché a gennaio ci saranno le sfide importanti contro Lazio (9 gennaio in casa) e Atalanta (il 16 gennaio a Bergamo), a cui si aggiunge la Supercoppa Italiana del 12 gennaio, primo trofeo stagionale in palio. E, se possibile, febbraio sarà addirittura peggio: di nuovo la doppietta Milan-Napoli di fila, seguita dall’andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool. E tutto ciò con una pesante interruzione in mezzo.

MOMENTO INOPPORTUNO – Il 30 gennaio non si giocherà infatti la Serie A. Perché in quella data (e nei giorni vicini) si terrà la prima pausa nazionali del 2022. E questo significa un nuovo weekend (lungo) di preghiere dei tifosi dell’Inter, che dovranno sperare che i propri beniamini tornino integri, soprattutto dal Sudamerica. Dove Alexis Sanchez ma non Arturo Vidal (squalificato, ndr) sfiderà Lautaro Martinez e Joaquin Correa (quasi sicuramente arruolabile) il 28 gennaio. Poi il Cile, con Vidal, sfiderà la Bolivia il 1° febbraio, mentre il 2 si giocherà Argentina-Colombia. Due impegni non banali per le qualificazioni ai Mondiali 2022, che richiederanno un dispendio psico-fisico non indifferente, prima del tremendo trittico Milan-Napoli-Liverpool. Le pause per le nazionali disturbano sempre il calendario dei club, ma questa rischia di essere più dannosa delle altre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.