Focus

Inter-Salisburgo 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Salisburgo conferma una tendenza: tre vittorie su tre contro gli austriaci, contando anche la doppia finale di Coppa UEFA della stagione 93-94. Ma ci sono anche altri dati statistici dalla fondamentale vittoria in Champions League.

SETTE – I punti, su nove disponibili, ottenuti dall’Inter nelle prime tre partite del girone di Champions League: oltre ai tre di ieri col Salisburgo anche quelli col Benfica e il pari con la Real Sociedad. L’unica volta che è arrivato punteggio pieno nella prima metà è il 2004-2005, con i successi contro Werder Brema (2-0), Anderlecht (1-3) e Valencia (1-5).

NOVE – I rigori trasformati da Hakan Calhanoglu su altrettanti calciati in nerazzurro. In Inter-Salisburgo conferma il percorso netto, il primo l’aveva realizzato da ex col Milan il 7 novembre 2021. In Champions League è a tre su tre, ma gli altri due col Bayer Leverkusen nel 2014 (battendo Julio César, all’epoca al Benfica) e 2015. L’ultimo errore è con la Turchia il 19 giugno, contro il Galles.

DICIASSETTE – I mesi passati dall’ultimo gol di Alexis Sanchez con l’Inter. Prima di quello che ha aperto il 2-1 contro il Salisburgo di ieri il cileno non segnava dal 6 maggio 2022, quando aveva chiuso il 4-2 contro l’Empoli in Serie A.

DICIASSETTE – I gol di Sanchez in Champions League, di cui uno nei turni preliminari, su settantaquattro presenze. È soltanto il suo secondo con l’Inter, l’altro lo aveva realizzato il 3 novembre 2021 sul campo dello Sheriff.

CENTO – Le vittorie dell’Inter fra Champions League e Coppa dei Campioni, cifra tonda raggiunta ieri contro il Salisburgo. La prima in assoluto risaliva al 25 settembre 1963, quando un gol di Jair bastò per superare 1-0 l’Everton nel ritorno del primo turno, dopo lo 0-0 dell’andata. A fine stagione la squadra di Helenio Herrera vinse poi la coppa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.