Focus

Inter, non solo Calhanoglu: due priorità per il mercato in entrata

L’Inter si è già mossa sul mercato in entrata, acquistando Hakan Calhanoglu a parametro zero. Ora però la dirigenza nerazzurra deve perseguire altre priorità.

ATTIVITÀ SOTTOTRACCIA – Mentre più fonti descrivono l’Inter come una squadra ad un passo dallo smantellamento, la realtà ci racconta un’altra storia. A meno che non si voglia considerare Hakan Calhanoglu come un profilo che ridimensiona il centrocampo nerazzurro. Una mossa che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno condotto sottotraccia, intervenendo nel momento giusto per soffiarlo al Milan. Nonché una mossa dettata dalla situazione di Christian Eriksen, il cui futuro è ancora fortemente in sospeso. Ora che l’eventuale lacuna è stata evitata, sul mercato emergono due priorità per i nerazzurri.

RINFORZARE LA BASE – La formazione titolare dell’Inter Campione d’Italia non ha bisogno di particolari innesti. L’unico profilo che potrebbe necessitare di un ricambio è quello del portiere, ma Samir Handanovic sarà titolare e capitano anche con Simone Inzaghi. Le vere aree in cui la dirigenza deve intervenire sono però le seconde linee. Dietro alla miglior difesa e alla miglior coppia d’attacco dell’ultima Serie A c’è infatti un piccolo vuoto.

PRIORITÀ CHIARE – In difesa l’Inter punterà a trattenere per un altro anno Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio, entrambi rinnovati fino al 2022. Serve però innestare qualche profilo giovane per ridurre l’età media del reparto e avere alternative più fresche e affidabili dal punto di vista fisico. E lo stesso vale per l’attacco, dove però manca ancora un’operazione in uscita. Non si parla di Lautaro Martinez, bensì di Alexis Sanchez, nuovamente infortunato e molto “pesante” a bilancio (vedi focus). Dopodiché, bisognerà sistemare anche il reparto offensivo, trovando riserve affidabili in grado di far respirare Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.