Focus

Sanchez ‘vincolato’ all’Inter? Il suo futuro sempre più chiaro

Il futuro di Alexis Sanchez difficilmente sarà lontano dall’Inter. A sfavore di questo scenario di mercato ci sono diversi elementi chiave.

PESO ECONOMICOAlexis Sanchez è ancora un giocatore dell’Inter, e il suo peso a bilancio è noto. Il contratto del cileno scadrà il 30 giugno 2023, e fino a quella data lui percepirà 7 milioni di euro netti a stagione. Un costo che la dirigenza vorrebbe elidere dal monte ingaggi, ma che è anche lo stesso motivo che rendere il numero 7 un profilo difficilmente vendibile.

TENUTA FISICA – A ciò si aggiunge la condizione fisica. Sanchez salterà tutta la prima fase della Copa America a causa di un infortunio muscolare (vedi comunicato). Questa situazione non stimola quindi l’interesse di altri club. Soprattutto se si considera che il numero 7 è un classe 1988, quindi non più un profilo dall’età green. Simone Inzaghi intende riservarsi di valutare anche lui nel ritiro di luglio dell’Inter. La dirigenza si appresta invece a ripercorrere le orme del Manchester United, che l’estate scorsa fu costretto a “regalare” Sanchez ai nerazzurri.

Sanchez, permanenza all’Inter in dubbio? Volontà di Inzaghi decisiva

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.