Focus

Inter-Napoli 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Napoli finisce 1-1 ed è un brutto pareggio, anche perché si arrivava dall’eliminazione in Champions League contro l’Atlético Madrid e non si rigiocherà per altre due settimane vista la sosta. A livello statistico purtroppo è saltato uno zero.

UNO – Il gol subito dall’Inter oltre il 75′ in tutta la Serie A. Prima del pareggio del Napoli di Juan Jesus all’81’, la squadra di Simone Inzaghi era l’unica dell’intero campionato a non aver mai preso nemmeno una rete nell’ultimo quarto d’ora più recupero.

DUE – I gol in questa Serie A di Matteo Darmian, che sbloccando Inter-Napoli aveva bissato la rete (a sua volta per il momentaneo 1-0) nel poker all’Atalanta dello scorso 28 febbraio. Il record in un singolo campionato del numero 36 è arrivare a quota tre, ottenuto nel 2020-2021 al suo primo anno in nerazzurro.

CINQUE – Le vittorie consecutive in casa dell’Inter contro il Napoli in Serie A, striscia iniziata con l’1-0 del 26 dicembre 2018 e interrotta con l’1-1 di ieri. È la terza più lunga in campionato, dopo le sei fra il 1975 e il 1980 e il record assoluto di otto fra il 1996 e il 2011.

SEI – Le volte, su quaranta partite stagionali, che l’Inter non è riuscita a mantenere il vantaggio. Oltre alle tre sconfitte stagionali, tutte arrivate per 1-2 dopo essere passati avanti 1-0, ci sono altrettanti pareggi. Inter-Napoli segue l’1-1 col Genoa del 29 dicembre e il 2-2 col Bologna del 7 ottobre (unica volta dove si è buttato un doppio vantaggio).

DIECI – Le vittorie consecutive dell’Inter in Serie A, anche qui concluse non ripetendosi ieri sera. Rimane lontano il record assoluto delle diciassette nel 2006-2007, primato sia per la società sia per l’intero campionato. E non arriva nemmeno l’aggancio al 2020-2021 con Antonio Conte, quando in tutto furono undici.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.