Inter, col Borussia Moenchengladbach come giocheranno gli esterni?

Articolo di
1 Dicembre 2020, 10:15
Condividi questo articolo

Il baricentro degli esterni di centrocampo dell’Inter sarà un fattore nella sfida col Borussia Moenchengladbach. Come deciderà di sfruttarli Conte?

IDEE TATTICHE – L’Inter in Champions League è all’ultima spiaggia. A prescindere dalla necessità di vincere, i nerazzurri devono dimostrare qualcosa dopo la prestazione contro il Real Madrid. Con che atteggiamento tattico andranno in campo gli uomini di Conte? Una chiave è nei movimenti degli esterni di centrocampo.

NOVITA’ NELL’ULTIMA – Contro il Sassuolo si è vista un’Inter diversa, per vari motivi. Uno degli elementi di novità è stato appunto il modo in cui Conte ha impiegato Perisic e Darmian, i due “quinti” di centrocampo. La squadra in generale ha tenuto un baricentro basso per togliere ogni spazio verticale agli avversari. I due esterni in particolare. Il croato e l’italiano sono stati chiamati a una gara di sacrificio e attenzione tattica, in costante copertura su Berardi e Boga, giocando di fatto in linea coi centrali difensivi. Anzi quasi più bassi come potete leggere QUI.

ESTERNI OFFENSIVI – Una cosa decisamente non usuale per l’Inter di Conte. Solitamente infatti i nerazzurri hanno un’impostazione decisamente più offensiva con gli esterni di centrocampo. Anche in gare preparate per le ripartenze. In quelle con baricentro alto e possesso insistito non ne parliamo. Spesso i “quinti” hanno giocato in linea con le punte, formando uno schieramento offensivo in linea a quattro. Altissima, praticamente in area avversaria. Una precisa indicazione del tecnico, opposta a quella vista contro De Zerbi.

OPZIONI APERTE – Col Borussia Moenchengladbach tutte le opzioni sono aperte. Gli uomini di Rose sfruttano le fasce e puntano a giocare in attacco. Conte terrà i suoi esterni più bassi? Magari permettendogli così di attaccare con spazi da sfruttare? E quali giocatori manderà in campo? Dal baricentro dei “quinti” dipenderà l’interpretazione della gara dell’Inter.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.