FocusPrimo Piano

Inter-Bologna occasione Inzaghi per perfezionare un meccanismo

Domani si gioca Inter-Bologna (ore 21), ottavo di finale della Coppa Italia 2023/24. Inzaghi compirà alcuni cambiamenti rispetto alla trasferta di Roma, continuando però a lavorare sull’intesa tra due giocatori.

SCELTE OBBLIGATEInter-Bologna di domani segna l’esordio in Coppa Italia dei detentori del trofeo. Un titolo che i nerazzurri hanno intenzione di difendere e di bissare (sarebbe la terza vittoria consecutiva). Tuttavia Simone Inzaghi deve fare i conti con un calendario che quest’anno non prevede la sosta natalizia. Pertanto adotterà il suo tipico nonché sagace turnover ove possibile, facendo rifiatare e ruotare i suoi giocatori. Tranne che sulla corsia destra, dove le scelte sono obbligate.

CATENA OLIATA – Considerando le indisponibilità di Denzel Dumfries, Juan Cuadrado e Benjamin Pavard (quest’ultimo però arruolabile), Inzaghi non ha alternative per la catena destra in Inter-Bologna. Con ogni probabilità si rivedranno titolari Yann Bisseck e Matteo Darmian, tra i migliori in campo contro la Lazio. Per il giovane tedesco sarebbe la terza presenza dal 1′ nelle ultime quattro partite, un segnale importante di fiducia da parte di Inzaghi. Che non lesina complimenti al numero 31. Il quale può continuare a crescere in campo, guidato dall’esperienza di Darmian. Che nei confronti di Bisseck si comporta da autentico fratello maggiore. Aiutandolo tanto nei raddoppi difensivi quanto nella costruzione della manovra. Permettendogli di salire in proiezione offensiva, proteggendo la via alle sue spalle. Una coppia inedita che si sta rivelando preziosa per l’Inter, e sulla quale vale la pena insistere, per consolidare nuove soluzioni a destra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.