Focus

Gosens scalda i motori da mesi per giocare solo 4′: Inter, due soluzioni per Inzaghi

Gosens è il fiore all’occhiello del calciomercato invernale dell’Inter e forse anche di quello stagionale. Peccato che l’esterno sinistro tedesco al momento non abbia trovato troppo spazio, non solo a causa del lungo infortunio. Adesso Inzaghi deve trovare una o più soluzioni per inserirlo nei meccanismi

NON SOLO STAFFETTA – L’acquisto di Robin Gosens a gennaio avrebbe dovuto aiutare l’Inter a sistemare qualche problema. E invece finora si sta verificando l’opposto. La prima opzione di Simone Inzaghi nel ruolo di quinto sinistro del 3-5-2 nerazzurro resta Ivan Perisic, apparso poco brillante in Juventus-Inter (vedi pagelle). La staffetta tra Gosens e Perisic potrebbe essere la prima soluzione di Inzaghi per dare più spazio al tedesco nelle prossime uscite stagionali, questo è ovvio. Ma a Torino nei 4′ finali si sono visti entrambi in campo: Gosens a sinistra sulla linea dei centrocampisti, Perisic a destra in attacco. Situazione di emergenza ed estremamente difensiva, ma può essere un’indicazione in vista dei prossimi 180′. E del finale di stagione.

SPAZIO PER GOSENS – Nel 3-5-2 di Inzaghi oggi non c’è spazio per entrambi, se non nel caso in cui il croato giochi a destra. Da quinto, prendendo il posto di Denzel Dumfries e Matteo Darmian, che di staffette se ne intendono. Oppure da ala/seconda punta, praticamente trequartista decentrato nel 3-4-2-1. Un ruolo che Perisic ha già ricoperto in passato per motivi tattici. E un ruolo che potrebbe prevedere un altro tipo di staffetta, quella tra il croato e le seconde punte di Inzaghi. Ovvero Alexis Sanchez e Joaquin Correa, oggi panchinari di lusso. Questa è la seconda soluzione per Inzaghi, che deve iniziare a sfruttare il potenziale di Gosens con Perisic in campo. Scaldare i motori da fine gennaio a inizio aprile serve solo a dare un titolo, ora servono le prestazioni: l’Inter di Inzaghi ha bisogno di Gosens. E subito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.