Focus

Gosens all’Inter chiarisce anche il ruolo di Dimarco

Robin Gosens è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter (qui l’annuncio). Un acquisto che avrà effetti chiari anche su Federico Dimarco.

CONCORRENZA MANCINACon l’arrivo di Robin Gosens l’Inter acquisisce un importantissimo rinforzo per la corsia mancina del campo. Il tedesco affiancherà Ivan Perisic negli ultimi sei mesi a Milano del croato (salvo sorprese, il contratto scadrà il 30 giugno). E con ogni probabilità sarà lui il titolare della fascia sinistra dell’Inter dalla stagione 2022/23. A discapito di Federico Dimarco, o forse no?

SCELTA IMPLICITA – Dimarco è tornato all’Inter dopo 18 mesi in prestito al Verona. E si è subito inserito alla grande nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Tanto da firmare già un rinnovo coi colori con cui è cresciuto. Il tecnico nerazzurro crede molto in lui, tuttavia l’arrivo di Gosens è indicativo anche del futuro (perlomeno prossimo) del numero 32. Dimarco nasce infatti terzino sinistro, ed ha molta meno propensione offensiva rispetto a Perisic (e anche a Gosens). Tuttavia, in questo primo semestre di stagione il 24enne si è disimpegnato alla grande come braccetto mancino della difesa a tre. Posizione in cui, con ogni probabilità, Aleksandar Kolarov cederà il passo. Ecco quindi che l’arrivo di Gosens all’Inter può significare una scelta chiara su dove Inzaghi preferisce impiegare Dimarco.

Gosens: «Sono troppo contento di essere qui. Un orgoglio giocare per l’Inter!»

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.