Primo Piano

Inter, citare Spalletti per affrontare il mese più infuocato della stagione

L’Inter si avvia ad un mese di febbraio elettrico con sei partite nell’arco di 22 giorni. Quattro di queste decisive: contro Milan, Napoli, Liverpool e Roma

FUOCO − Uomini forti destini forti, uomini deboli destini deboli. Per affrontare il mese di febbraio, occorre resuscitare una delle citazioni più note di Luciano Spalletti. Si, perché il mese più corto dell’anno sarà a tutti gli effetti lo spartiacque della stagione dell’Inter. Ben sei partite nell’arco di 22 giorni (sette con Bologna-Inter?). Si parte il 5 febbraio con il derby di Milano, crocevia per la lotta scudetto, e si chiuderà nel weekend 26-27 febbraio con la trasferta sul campo del Genoa. In mezzo, le battaglie contro Liverpool e Napoli rispettivamente in Champions League e in campionato e la sfida di Coppa Italia contro l’ex d’eccellenza Jose Mourinho.

CINTURE ALLACCIATE − Saranno quattro le gare che decideranno le sorti della stagione dell’Inter tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Il doppio confronto contro le rivali più accese Milan e Napoli (5 e 12 febbraio) dirà moltissimo sulle sorti della fatidica seconda stella. Uscire indenni dal Derby e dal Maradona significherebbe mezzo scudetto tinto di nerazzurro. Stessa importanza le sfide con Liverpool e Roma. Fondamentale la gara d’andata al Meazza contro i Reds, da lì si potrà capire la reale crescita europea di questa squadra indipendentemente dall’esito finale. Infine, il confronto contro il re degli ex: Lo Special One. Sicuramente sarà un bel mesetto complicato ma al contempo il più suggestivo e divertente dell’intera stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.