CalciomercatoFocus

Inter, sul calciomercato Zirkzee o Gudmundsson? Numeri a confronto

Tra Joshua Zirkzee e Albert Gudmundsson, l’Inter, per quanto riguarda il calciomercato, si trova a puntare sul prossimo grande attaccante per il prossimo anno. Che andrebbe a completare un reparto già formato da Lautaro Martinez, Marcus Thuram e dall’arrivo solo da ufficializzare di Mehdi Taremi.

OBIETTIVO ATTACCANTE – Per andare a completare un reparto già di altissimo livello con nomi come Lautaro MartinezMarcus Thuram Mehdi Taremi (da ufficializzare), oltre alla probabile permanenza di Marko Arnautovic, l’Inter punta su un altro attaccante in vista del prossimo anno. In quello che è un calciomercato già piuttosto frizzantino per la società nerazzurra. I due nomi principali sono quelli di Joshua Zirkzee del Bologna e di Albert Gudmundsson del Genoa, sicuramente le due principali rivelazioni di questo campionato di Serie A.

Inter, calciomercato frizzante: il confronto tra Zirkzee e Gudmundsson

CORSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE – Parlando di Joshua Zirkzee, parliamo di un giocatore protagonista nel Bologna che sta stupendo tutti in questo campionato (vinto dall’Inter) e che si trova in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Nonostante sia rimasto a secco nella gara di ieri in trasferta contro il Torino, l’attaccante olandese – ex Bayern Monaco – ha comunque un ottimo score di 11 gol 5 assist in questo campionato. Il tutto in 33 partite giocate, per un totale di 2701 minuti, con una media gol quindi di circa uno ogni 245 minuti disputati. A cui aggiungere tre gare di Coppa Italia con 1 gol 2 assist. Un totale che porta il suo contributo a 19 dei gol stagionali del Bologna.

SALVEZZA TRANQUILLA – Ben altro campionato – a livello di squadra – quello del Genoa di Albert Gudmundsson. Comunque protagonista di una salvezza tranquilla e, anzi, addirittura di un prestigioso posto di metà classifica in una stagione da neopromossa (con tanto di pareggio casalingo contro l’Inter). Proprio l’islandese è l’artefice principale di questo risultato: per lui le partite disputate in Serie A sono 32 (una in meno di Zirkzee), con 14 gol (+3) e 3 assist (-2) in campionato. Il totale dei suoi minuti, nonostante una presenza in meno, è maggiore di quello di Zirkzee: 2835, con una media gol però nettamente migliore (una rete ogni 202 minuti disputati). In Coppa Italia sono 2 le presenze, con 2 gol (+1) e 1 assist (-1). Un totale che porta il suo contributo a 20 dei gol stagionali del Genoa.

Zirkzee o Gudmundsson: il confronto finale per la scelta dell’Inter

CONFRONTO – Insomma, parlando puramente di numeri, per l’Inter la scelta potrebbe ricadere proprio su Albert Gudmundsson. Che sembra aver fatto leggermente meglio del collega Joshua Zirkzee. Ma anche a livello di costi e di trattative, arrivare all’islandese potrebbe essere più facile. Secondo le cifre, sono 40 i milioni richiesti dal Genoa, contro i 60 del Bologna. Non solo. Visti gli impegni per la prossima stagione, sarà meno complicato impostare con i liguri una trattativa che preveda l’inserimento di qualche giovane interessante (Zanotti Carboni su tutti) per abbassare il cartellino dell’attaccante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.