Focus

Eriksen, il suo gol al Napoli rivela una nuova risorsa per l’Inter

Christian Eriksen firma il suo primo gol in questo campionato con l’Inter con un bel tiro dal limite dell’area. E questo fa (ri)scoprire una nuova risorsa ad Antonio Conte.

CECCHINO – Raramente i gol di Christian Eriksen sono banali, basti pensare al suo primo gol con l’Inter in questa stagione. Una punizione magistrale che elimina il Milan in Coppa Italia al 97′. E anche quello di ieri, che vale il pareggio sul Napoli, è di ottima fattura. Un bel mancino al volo, di collo pieno, che si infila perfettamente dove Alex Meret non può arrivare. Due gol stagionali per il danese, entrambi fuori area: l’Inter scopre una nuova fonte di reti?

DIFFERENZE – L’Inter infatti non è tra le squadre più prolifiche da fuori area. Antonio Conte predilige nettamente un calcio più efficiente, in cui minimizzare le possibilità di sbagliare. I nerazzurri sono infatti secondi in Serie A per gol segnati da dentro l’area rispetto ai tiri tentati (16,2% dietro solo al Milan, al lordo dei rigori). Gli attaccanti – e non solo – dell’Inter riescono ad arrivare molto facilmente a tu per tu coi portieri avversari, riducendo al minimo il rischio di errore. Sono invece piuttosto timidi nel tentare tiri dalla distanza: in Serie A, finora, su 139 tiri da fuori solo sei sono entrati in rete (tasso di realizzazione del 4,3%).

BOCCHE DI FUOCO – Eppure a Conte e all’Inter non mancano certo giocatori in grado di fare male dalla distanza. Su tutti, quelli che compongono la mediana attuale, e che figurano spesso tra gli arcieri dal lungo raggio. Non solo Eriksen, ma anche Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Lunga vita alla ricerca dell’efficienza massima da parte di Conte (come si vede nell’ultima azione di ieri sera): spesso, tuttavia, potrebbe rivelarsi utile tentare una soluzione dalla lunga distanza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.