Focus

Eriksen, il suo gol al Napoli rivela una nuova risorsa per l’Inter

Christian Eriksen firma il suo primo gol in questo campionato con l’Inter con un bel tiro dal limite dell’area. E questo fa (ri)scoprire una nuova risorsa ad Antonio Conte.

CECCHINO – Raramente i gol di Christian Eriksen sono banali, basti pensare al suo primo gol con l’Inter in questa stagione. Una punizione magistrale che elimina il Milan in Coppa Italia al 97′. E anche quello di ieri, che vale il pareggio sul Napoli, è di ottima fattura. Un bel mancino al volo, di collo pieno, che si infila perfettamente dove Alex Meret non può arrivare. Due gol stagionali per il danese, entrambi fuori area: l’Inter scopre una nuova fonte di reti?

DIFFERENZE – L’Inter infatti non è tra le squadre più prolifiche da fuori area. Antonio Conte predilige nettamente un calcio più efficiente, in cui minimizzare le possibilità di sbagliare. I nerazzurri sono infatti secondi in Serie A per gol segnati da dentro l’area rispetto ai tiri tentati (16,2% dietro solo al Milan, al lordo dei rigori). Gli attaccanti – e non solo – dell’Inter riescono ad arrivare molto facilmente a tu per tu coi portieri avversari, riducendo al minimo il rischio di errore. Sono invece piuttosto timidi nel tentare tiri dalla distanza: in Serie A, finora, su 139 tiri da fuori solo sei sono entrati in rete (tasso di realizzazione del 4,3%).

BOCCHE DI FUOCO – Eppure a Conte e all’Inter non mancano certo giocatori in grado di fare male dalla distanza. Su tutti, quelli che compongono la mediana attuale, e che figurano spesso tra gli arcieri dal lungo raggio. Non solo Eriksen, ma anche Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Lunga vita alla ricerca dell’efficienza massima da parte di Conte (come si vede nell’ultima azione di ieri sera): spesso, tuttavia, potrebbe rivelarsi utile tentare una soluzione dalla lunga distanza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh