FocusPrimo Piano

Chalobah-Inter, ritorno di fiamma! Profilo giusto per i nerazzurri?

Trevoh Chalobah torna nel mirino dell’Inter. Il difensore del Chelsea piace ai nerazzurri, ed è forse un profilo più raggiungibile rispetto a Kalidou Koulibaly.

CERTI AMORI – L’Inter e Trevoh Chalobah tornano a strizzarsi l’occhio. Esattamente un anno dopo essere stati molto vicini. Nell’estate 2022 infatti il giovane difensore del Chelsea era prossimo al passaggio in nerazzurro. Poi i due club non trovarono l’accordo definitivo, e l’Inter virò sul prestito di Francesco Acerbi. Ora però i nerazzurri devono rifondare la loro difesa e, dopo aver bloccato Yann Bisseck, stanno riportando il focus su Chalobah. Soprattutto dopo le difficoltà di approccio con Kalidou Koulibaly, altro Blue. E proprio Chalobah nel frattempo lancia segnali quantomeno ambigui sui social. In attesa degli eventuali sviluppi di mercato, analizziamo il profilo del numero 14 del Chelsea.

Come giocherebbe Chalobah nell’Inter

DIFENSORE MODERNO – Nato in Sierra Leone nel 1999, ma trasferitosi in Inghilterra a due anni, Chalobah è un prototipo non troppo finale di difensore moderno. Anche lui infatti, come Bisseck, non disdegna affatto di avere il pallone tra i piedi, e predilige impostare la manovra avanzando palla al piede. Rispetto al tedesco (più giovane di un anno) però, l’inglese del Chelsea ha un senso per i tackle più spiccato. Aggiungiamoci poi che nasce e cresce come difensore centrale, con tendenza a spostarsi a destra. Quest’anno, con una difesa a quattro, si è spesso diviso tra la coppia centrale e la corsia esterna. Mentre gli anni scorsi con Thomas Tuchel era braccetto di destra fisso. Tutti elementi che rendono Chalobah un profilo ideale per inserirsi nella ringiovanita difesa dell’Inter.

FOTO – Chalobah a Milano! Semplice vacanze o indizio di mercato?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.