Focus

Calhanoglu innesca l’Inter: in Europa meglio ancora che in Serie A

Hakan Calhanoglu sta attraversando un ottimo periodo di forma con l’Inter. E dopo la Serie A si conferma – anzi si migliora – anche in Champions League.

PERIODO D’OROHakan Calhanoglu è uno dei protagonisti principali dell’ultimo mese dell’Inter. Dal derby col Milan dello scorso 7 novembre, il turco ha firmato 4 gol e 2 assist in campionato. Mentre è ancora a secco in entrambe le voci in Champions League. Tuttavia arriva agli ottavi di finale (in attesa di conoscere l’avversario) coi nerazzurri da numero uno, in un dato meno banale di quanto sembri.

INNESCO DETERMINANTE – Secondo i dati di WhoScored, Calhanoglu è il miglior giocatore per passaggi chiave della Champions League. E per la precisione sono 3,8 passaggi chiave a partita. A parimerito con Dusan Tadic dell’Ajax, uno dei probabili futuri avversari dell’Inter agli ottavi. In sostanza, il 20 nerazzurro è il migliore nel consegnare ai compagni un pallone da trasformare in un tiro. Ed è ciò che avvenuto non più tardi di martedì, nell’azione in cui Nicolò Barella sfiora il pareggio.

CONTRIBUTO CHIAVE – Questo dato è persino migliorativo rispetto alla Serie A. In campionato Calhanoglu si ferma a 2 passaggi chiave a partita, risultando comunque il quarto in tutto il torneo. Certo, non bastano questi numeri per spiegare il trend positivo intrapreso dal turco. Tuttavia sono sufficienti per una conferma: Calhanoglu è il principale innesco dell’Inter (secondo miglior assistman non a caso), a prescindere dalla posizione o dal ruolo nominale che ricopre. E al momento rappresenta l’incastro perfetto nella costruzione offensiva nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.