Focus

Calhanoglu riprende il comando: in Inter-Juventus centro nevralgico

Hakan Calhanoglu torna al centro del gioco in Inter-Juventus (1-0), guidando magistralmente la manovra di gioco dei nerazzurri.

ANCORA REGISTAInter-Juventus di Coppa Italia (qui gli highlights) vede il ritorno di Hakan Calhanoglu in cabina di regia dal 1′. E la differenza di stile tra lui e Marcelo Brozovic si vede palesemente. Il turco non avrà forse la stessa abilità del croato nel proteggere palla, né la stessa resistenza atletica. Ma con lui la manovra nerazzurra sembra correre in modo molto più organico, riducendosi a tocchi essenziali ed evitando di perdere troppi tempi di gioco (come spesso capita al numero 77). Come si vede nell’azione del gol decisivo di Federico Dimarco, ma non solo.

MANOVRA FLUIDA – Analizzando la prestazione di Calhanoglu tramite i numeri, non appaiono grossi sorprese. Dal report della Lega Serie A emerge come sia il nerazzurro con più palloni toccati, 66 in totale. E solo Henrikh Mkhitaryan è più preciso di lui nei passaggi: il numero 20 completa 47 passaggi su 54, per una precisione dell’89% (l’armeno si attesta al 92%). A riprova del maggior apporto offensivo, il turco è anche il giocatore dell’Inter con più passaggi in avanti (28 totali). Sebbene con la Juventus non arrivi però al tiro in porta (0 a fine partita), non disdegna un grande contributo in fase di non possesso. Dove accumula 6 recuperi totali, così come Mkhitaryan e Dimarco. In sintesi, un’altra ottima prova di Calhanoglu da regista, che fa ben sperare per il futuro dell’Inter.

Inter-Juventus (1-0): Allegri di nuovo a lezione da Inzaghi, che non cambia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.