Focus

Brozovic ringrazi Calhanoglu: in Empoli-Inter il turco compensa

Marcelo Brozovic non brilla in Empoli-Inter (0-3), anticipo domenicale della trentunesima giornata di Serie A. Ma la prestazione positiva di Hakan Calhanoglu compensa.

INTESA PERSAEmpoli-Inter vede il ritorno dal 1′ di Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu insieme. Ognuno dei due al proprio posto originario. Ossia il croato in cabina di regia, e il turco nella posizione di mezzala, alla sua sinistra. Tuttavia la prestazione del numero 77 è più che deludente, nonostante l’assist per lo 0-1 di Romelu Lukaku. Tanto che dovrebbe quasi ringraziare il numero 20, che inconsapevolmente compensa la giornata storta. Come si vede anche dai numeri.

PROVE OPPOSTE – Analizzando il report della Lega Serie A di Empoli-Inter, si può vedere come Calhanoglu si sovrapponga di fatto a Brozovic. E lo si vede palesemente dalle posizioni medie dei nerazzurri in fase di possesso:

Empoli Inter posizioni medie
Posizioni medie di Empoli-Inter (fonte: legaseriea.it)

Il croato rimane diversi passi indietro, lasciando entrare il turco nella cabina di regia. E sebbene Calhanoglu tocchi appena un pallone in meno (80 contro 81), la sua precisione è nettamente superiore (91% contro 87%). E il numero 20 supera il compagno anche per recuperi (7) e tiri (3, il secondo dietro a Romelu Lukaku). A sottolineare ulteriormente la giornata no di Brozovic, i chilometri percorsi. Il 77 è il nerazzurro che corre di più di solito. Invece in Empoli-Inter è appena il quinto della squadra (11,19 km) dietro proprio a Calhanoglu (11,23). Un’anteprima di una sostituzione finora contingente, ma dalla prossima stagione definitiva?

Empoli-Inter, pagelle: Brozovic da horror 5, Lukaku devastante 8

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.