Focus

Bastoni pilastro dell’Inter campione d’Italia: stagione della consacrazione?

Alessandro Bastoni è stato uno dei pilastri dell’Inter che ha brillantemente conquistato il diciannovesimo scudetto della sua storia. Il difensore ha avuto una crescita costante: è la stagione della consacrazione?

STAGIONE – Bastoni è stato uno degli elementi fondamentali dell‘Inter Campione d’Italia. Il difensore, nel corso della stagione, è cresciuto esponenzialmente sotto la sapiente guida di Antonio Conte che ha saputo esaltarne le caratteristiche come terzo di sinistra nella sua collaudata difesa a 3. E Bastoni ha risposto da campione: la stagione del difensore nerazzurro, infatti, è stata di altissimo livello. E lo testimoniano anche i numeri.

NUMERI – Nonostante non abbia messo a segno alcun gol, Bastoni ha messo a referto ben quattro assist in stagione, di cui tre in Serie A. Ma non è tutto. Il suo è un modo moderno di approcciare il ruolo di difensore. Non si limita, semplicemente, a lavorare in fase difensiva: Bastoni è, spesso, la fonte di prima costruzione della manovra nerazzurra. Non a caso, infatti, le sue incursioni in fase offensiva sono spesso risultate decisive ai fini del risultato finale: basti pensare all’assist per il gol di Lukaku nel corso della sfida contro il Bologna al Dall’Ara.

FUTURO – L’Inter e Conte si coccolano il loro gioiellino: la volontà ferma è quella di trattenere Bastoni su cui, inevitabilmente, sono piombati gli occhi di numerosi club europei. Il contratto scade nel 2023 ma il rinnovo è già pronto: è presumibile che, le parti, nel corso di quest’estate, si siederanno ad un tavolo per mettere tutto nero su bianco. Bastoni è uno dei pilastri dell’Inter del presente e deve esserlo anche per quella del futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh