Focus

Bastoni pilastro dell’Inter campione d’Italia: stagione della consacrazione?

Alessandro Bastoni è stato uno dei pilastri dell’Inter che ha brillantemente conquistato il diciannovesimo scudetto della sua storia. Il difensore ha avuto una crescita costante: è la stagione della consacrazione?

STAGIONE – Bastoni è stato uno degli elementi fondamentali dell‘Inter Campione d’Italia. Il difensore, nel corso della stagione, è cresciuto esponenzialmente sotto la sapiente guida di Antonio Conte che ha saputo esaltarne le caratteristiche come terzo di sinistra nella sua collaudata difesa a 3. E Bastoni ha risposto da campione: la stagione del difensore nerazzurro, infatti, è stata di altissimo livello. E lo testimoniano anche i numeri.

NUMERI – Nonostante non abbia messo a segno alcun gol, Bastoni ha messo a referto ben quattro assist in stagione, di cui tre in Serie A. Ma non è tutto. Il suo è un modo moderno di approcciare il ruolo di difensore. Non si limita, semplicemente, a lavorare in fase difensiva: Bastoni è, spesso, la fonte di prima costruzione della manovra nerazzurra. Non a caso, infatti, le sue incursioni in fase offensiva sono spesso risultate decisive ai fini del risultato finale: basti pensare all’assist per il gol di Lukaku nel corso della sfida contro il Bologna al Dall’Ara.

FUTURO – L’Inter e Conte si coccolano il loro gioiellino: la volontà ferma è quella di trattenere Bastoni su cui, inevitabilmente, sono piombati gli occhi di numerosi club europei. Il contratto scade nel 2023 ma il rinnovo è già pronto: è presumibile che, le parti, nel corso di quest’estate, si siederanno ad un tavolo per mettere tutto nero su bianco. Bastoni è uno dei pilastri dell’Inter del presente e deve esserlo anche per quella del futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.