Focus

Lukaku all’Inter si è scoperto non solo leader, ma bomber vero

Lukaku all’Inter è un punto di riferimento anche dal punto di vista realizzativo. Una crescita netta rispetto ai suoi numeri in carriera.

CRESCITA REALIZZATIVA – Lukaku all’Inter ormai è una certezza. Al punto che il suo rendimento è dato quasi per scontato. Invece la grandezza del numero 9 dell’Inter va sottolineata. In primo luogo perché rappresenta un netto passo avanti nella sua carriera. Vi ricordate come si parlava di lui quando è arrivato in nerazzurro? L’aspettativa ottimistica era di avere un giocatore da 15 gol a stagione. La media verso i 10. Si parlava di 20 magari considerando tutte le competizioni. Invece solo in Serie A sono stati 23 e 24. Una differenza netta. Ma non solo per le aspettative, come si diceva proprio per la carriera del belga.

SVOLTA NEI NUMERI – C’è un dato che aiuta a percepire in modo chiaro quanto sia cresciuto. Prima dell’Inter Lukaku aveva raggiunto quota 20 gol in campionato solo una volta. All’Everton nel 2016-2017, quando ne ha messi 25. In nerazzurro è successo due volte in due anni. Guardando poi al totale delle reti in stagione il suo record era di 27, raggiunto al primo anno al Manchester United. Con Conte è passato a 34 nel 2019-2020, per poi accontentarsi di 30 nella seconda stagione. Un salto di qualità evidente e notevole.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.