Focus

Lukaku all’Inter si è scoperto non solo leader, ma bomber vero

Lukaku all’Inter è un punto di riferimento anche dal punto di vista realizzativo. Una crescita netta rispetto ai suoi numeri in carriera.

CRESCITA REALIZZATIVA – Lukaku all’Inter ormai è una certezza. Al punto che il suo rendimento è dato quasi per scontato. Invece la grandezza del numero 9 dell’Inter va sottolineata. In primo luogo perché rappresenta un netto passo avanti nella sua carriera. Vi ricordate come si parlava di lui quando è arrivato in nerazzurro? L’aspettativa ottimistica era di avere un giocatore da 15 gol a stagione. La media verso i 10. Si parlava di 20 magari considerando tutte le competizioni. Invece solo in Serie A sono stati 23 e 24. Una differenza netta. Ma non solo per le aspettative, come si diceva proprio per la carriera del belga.

SVOLTA NEI NUMERI – C’è un dato che aiuta a percepire in modo chiaro quanto sia cresciuto. Prima dell’Inter Lukaku aveva raggiunto quota 20 gol in campionato solo una volta. All’Everton nel 2016-2017, quando ne ha messi 25. In nerazzurro è successo due volte in due anni. Guardando poi al totale delle reti in stagione il suo record era di 27, raggiunto al primo anno al Manchester United. Con Conte è passato a 34 nel 2019-2020, per poi accontentarsi di 30 nella seconda stagione. Un salto di qualità evidente e notevole.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh