Focus

Asllani, ora c’è l’opportunità: per l’infortunio di Calhanoglu e un altro motivo

Opportunità in vista per Kristjan Asllani. L’albanese potrebbe trovare più spazio nelle prossime partite, per due motivi in particolare.

INFORTUNIO A CENTROCAMPO – Non tutti i mali vengono per nuocere, recita un antico adagio. In casa Inter il “male” è chiaramente l’infortunio di Calhanoglu. Il turco ha accusato un risentimento muscolare e questo lo terrà lontano dal campo. Le rotazioni di Inzaghi a centrocampo quindi sono destinate a cambiare. E questo chiama in causa in particolare un elemento, Kristjan Asllani.

SOGNO ESTIVO – L’albanese al momento è rimasto un sogno di mezza estate. Tutta l’attesa attorno al suo nome si è spenta in Inter-Villarreal, ultima amichevole prima dell’esordio in Serie A, in cui ha giocato da titolare al posto di Brozovic, out per un problema fisico. Una prova non positiva dopo la quale Asllani è sostanzialmente sparito. In campo solo negli ultimi minuti in partite già chiuse. Con un giudizio chiarissimo di Inzaghi: può giocare solo da regista al posto di Brozovic. Totale, ha giocato trenta minuti in tre presenze. Ma ora gli si aprono nuovi spazi. Per due motivi.

DUE MOTIVI – Il primo è appunto l’infortunio di Calhanoglu. L’Inter in rosa ha sei centrocampisti. I conti sono semplici. Tolto il turco ne restano cinque. E tre giocano titolari nel 3-5-2. Tra turnover e necessità di cambi a partita in corso Asllani diventa una risorsa. Che bisogna considerare, andando oltre i giudizi di cui sopra. Anche perché c’è il secondo motivo. Brozovic ha già accumulato quattro cartellini gialli in Serie A. Quindi è in diffida. Quindi alla prossima ammonizione sarà squalificato per la gara successiva. E chi è il suo sostituto? Asllani, appunto.

NUOVE ROTAZIONI -L’albanese adesso ha bisogno di giocare. L’Inter ha bisogno numericamente di lui e serve che arrivi pronto a quella partita in cui Brozovic non ci sarà. Inzaghi in questo inizio di stagione è stato iper protettivo verso Asllani. Per metterla in modo carino. E lo ha limitato a un unico ruolo, malgrado le prove estive anche da interno. Senza Calhanoglu serve rivedere la gestione. Fare di necessità virtù. Trasformando, magari, un problema in un’opportunità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.