Focus

Inter-Villarreal, la prima stecca di Asllani: deve crescere, ma ha carattere

Inter-Villarreal vista l’assenza di Brozovic era diventata un test per Asllani. Ma le cose non sono andate come si sperava. L’albanese ha steccato, mostrando i suoi limiti soprattutto nei movimenti senza palla.

PRIMA STECCA – Dopo tante buone risposte e dimostrazioni di qualità, Asllani si è fermato. Una stecca, nella prova di più alto livello. Niente di grave o preoccupante, sia chiaro. Ma nella sfida col Villarreal l’albanese per una volta invece di stupire con le sue doti ha mostrato i suoi limiti di inesperienza. Un peccato di gioventù, da prendere come invito a crescere. Possibilmente in fretta, come ha abituato nella sua giovanissima carriera.

REGIA POCO ISPIRATA – Asllani nell’amichevole col Villarreal si è trovato a giocare come regista titolare per l’assenza di Brozovic. Si è impegnato, si è fatto vedere, si è mosso. Ha cercato di prendere in mano la manovra. Nei primi minuti con risultati invero scarsi. Ma in generale, tutto è riuscito a metà. Il numero quattordici non ha convinto appieno. Tocchi poco ispirati, lentezza nella regia, nessuna intuizione, poca qualità vera. Inzaghi gli ha dato minuti e fiducia e il ragazzo è stato bravo a non buttarsi giù, continuando a macinare gioco e tocchi, cercando soluzioni per mettere a posto il risultato. Un segnale di forza mentale. Ma se con la palla lo si può promuovere come incoraggiamento, è senza palla che l’albanese ha dimostrato tutta la sua distanza da Brozovic.

PROBLEMA NEI MOVIMENTI – Il vero problema della prestazione di Asllani sono stati i movimenti. Il vero, enorme punto di forza di Brozovic è la sua incredibile capacità di essere sempre al posto giusto, sempre pronto a ricevere, sempre ben posizionato in relazione ai compagni e allo spartito tattico. L’albanese non ha ancora la sua malizia nello smarcarsi. I movimenti a venire incontro per favorire la regia non sono stati fluidi,  il collegamento con Calhanoglu secondo regista assente, figuriamoci gli scambi di ruolo e posizone che il turco mette in scena con Brozovic. Ma soprattutto i limiti delle sue letture si sono visti nel pressing. Quando doveva salire durante il possesso avversario Asllani si è trovato spesso a metà, come se non sapesse dove andare. Bloccato tra lindicazione di pressare e la paura di sguarnire la posizione, riuscendo a fallire entrambi gli obiettivi. Una bella doccia fredda per il ragazzo. Che sicuramente adesso si metterà a lavorare ancora di più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.