Focus

All’Inter serve il ritorno di Dumfries per ritrovare verve offensiva

L’Inter ha bisogno del ritorno di Dumfries. L’assenza dell’olandese è stata mascherata con efficacia, ma ora serve nuovamente il suo impatto fisico sulla destra.

ASSENZA SOTTOSTIMATA – In casa Inter ci si è concentrati molto sull’assenza di Lautaro Martinez. L’infortunio dell’argentino ha gettato l’ambiente nello sconforto, visto il suo stato di forma e il suo score stagionale. Per la manovra dell’Inter però è un’altra l’assenza che sta pesando maggiormente. E che unita a quella del capitano rende la fase offensiva decisamente meno esplosiva. Parliamo di quella di Denzel Dumfries.

IMPORTANZA NELLA MANOVRA – L’olandese dal 2023 ha elevato il suo rendimento. Prima chiudendo la passata stagione completandosi in fase difensiva e poi in questa stagione diventando un fattore nella produzione offensiva. Se già il fatto che abbia messo insieme due gol e quattro assist sembra notevole, l’importanza di Dumfries nella manovra di Inzaghi va ancora oltre. Perché il numero due sa attaccare gli spazi e dare fisicità sulla fascia destra, allungando le difese avversarie e creando così spazi per tutti. Per questo al sua assenza non poteva essere mascherata per sempre.

RITORNO NECESSARIO – Darmian ha coperto il ruolo di esterno destro con la consueta applicazione. Ma non è Dumfries. Il suo impatto fisico è per forza di cose diverso. Così la fascia destra dell’Inter ha cambiato i suoi equilibri. E pur funzionando, risultati alla mano, dopo il pari col Genoa e i problemi emersi è il momento di ritrovare la spinta dell’olandese. A un’Inter apparsa in calo fisico serve quell’opzione in più per scombinare e abbassare le difese avversarie. Così che anche Lautaro Martinez al suo ritorno avrà più spazi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.