Extra Inter

Juventus-Napoli, deferito De Laurentiis ma non solo: la nota sui casi di COVID-19

Juventus-Napoli non è la prossima partita in calendario ma bisogna tornare indietro praticamente di tre mesi. La presenza di tre calciatori azzurri, in teoria impossibilitati a mettersi in viaggio causa COVID-19, costa il deferimento non solo al Presidente De Laurentiis. Da ricordare che, fino a prova contraria, il risultato del campo omologato è 1-1. Di seguito la nota ufficiale della FIGC

NAPOLI DEFERITO – “Il Procuratore Federale, all’esito dell’attività istruttoria espletata in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il responsabile sanitario del club, Raffaele Canonico, ‘per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari. E in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del gruppo-squadra. E di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il Campionato di Serie A, Juventus-Napoli. Nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio. Come disposto dall’ASL Napoli 2-NORD, con nota, avente a oggetto ‘Provvedimenti da adottare per positività al TNF di alcuni componenti del Gruppo Squadra SSC Napoli’, comunicata il 5 gennaio alle ore 17:01. La società è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal presidente Aurelio De Laurentiis. E a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal responsabile sanitario Raffaele Canonico”.

Fonte: Sito Ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio [FIGC.it]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.