Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: sotto i 3000, record di tamponi. 4 maggio

Coronavirus, Italia e quarantena – 16 aprile: la giornata di oggi (qui il bollettino) restituisce dati relativamente positivi, che confermano la lieve, ma significativa discesa. Sono tanti i temi che hanno dominato questo giovedì: i tanti tamponi effettuati, ma anche la prospettiva di riaprire il 4 maggio

Coronavirus, Italia e quarantena: le terapie intensive si svuotano

La curva è in discesa, le conferme arrivano dall’Istituto Superiore di Sanità e molti esperti. La giornata di oggi vede l’ulteriore svuotamento delle terapie intensive: ora sono meno di tremila i ricoverati in Italia, non accadeva dal 20 marzo. In lievissima discesa anche i decessi, oggi 525. Importante il dato relativo ai tamponi, mai così tanti come nella giornata di oggi: 60999, numero che dà ancora più valore al basso dato dei nuovi contagi (1189).

Coronavirus: pronti alla fase 2? Quattro regioni spingono per la riapertura

Se da un alto, i dati sono un po’ più rassicuranti giorno dopo giorno, la politica discute sui prossimi passi per la riapertura. La fase 2 di convivenza con il Coronavirus in Italia dovrà avvenire, ma saranno decisivi il quando e il come. In particolare, sono quattro le regioni che spingono per le riaperture dal 4 maggio: Veneto, Sicilia, Lombardia e Piemonte. Bisognerà capire le modalità e se ci saranno differenziazioni tra i vari territori. La necessità di riprendere la vita di sempre, però, non dovrà spingere a sottovalutare i pericoli socio-sanitari. Occorrerà operare con gradualità e prudenza, garantendo la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.