Coronavirus

Burioni: “Coronavirus meno potente? Quadri lievi, ma non basta. Serie A…”

Burioni si è intrattenuto, come ormai ogni domenica sera, negli studi di “Che tempo che fa”. Il virologo e divulgatore scientifico ha parlato delle ultime evidenze legate al Coronavirus, anche nell’ottica della ripresa della Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni

VERSO LE APERTURERoberto Burioni e le novità della settimana in chiave Covid-19, anche in ottica Serie A: «Coronavirus meno potente? Diversi clinici vedono quadri più lievi, ma ancora non lo sappiamo. Non ci sono ancora evidenze scientifiche. La scienza non vede oggi quello che è accaduto ieri, bisogna aspettare più di 15 giorni. Non so se il Coronavirus è cambiato, ma gli italiani sono molto più coscienti – dice Burioni -. E’ normale che si riaprano le frontiere, ma se c’è qualche nuovo caso, dobbiamo essere in grado di isolarlo. Il virus ora non è più libero di circolare, lo limitiamo. Poi gli altri Coronavirus circolano meno col caldo, quindi c’è la speranza che accada anche con questo. Le cose stanno migliorando, ma prepariamoci anche a qualcosa che potrebbe andare storto. All’inizio non ci siamo accorti che il virus si stava diffondendo in Lombardia, ora non sarebbe perdonabile – ammette Burioni -. Non sempre un’ondata di un’epidemia arriva da sola, quindi massima attenzione. Serie A? Dobbiamo cercare di ripartire, ma dobbiamo essere pronti se qualcosa va storto. Questo vale anche per il calcio».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.