Mondo Inter

Maldini: “Serie A? Dobbiamo provarci! No ai ritiri: troppi problemi”

Maldini ha espresso la sua opinione sulla ripresa della Serie A, in collegamento negli studi di “Che tempo che fa”. Il Direttore Tecnico del Milan parla anche delle discussioni tra Lega e Governo sul protocollo sanitario (qui le ultime novità)

MALDINI CHIARO: LA SERIE A VUOLE RIPARTIRE

Paolo Maldini tra la battaglia al Coronavirus e la ripresa del calcio: «Come stai dopo il Covid-19? L’abbiamo avuto tutti e quattro in famiglia, adesso sto bene. Per 15-20 giorni è stata abbastanza dura, ci ho messo altri 15 giorni per recuperare le forze. Anche mia moglie ha sofferto, mentre i due ragazzi sono stati meglio, essendo più giovani. Ripresa Serie A? La mia opinione è che si debba provare a finire il campionato. Poi se non si riuscirà, non si finirà, ma occorre provarci. Il calcio è un’azienda, ha un grande indotto economico, ma anche una ragione sociale – dice Maldini -. Gli altri sport spesso sono sostenuti dagli introiti del calcio stesso. Dobbiamo adattarci in massima sicurezza, ma dobbiamo provarci. Protocollo? Complicatissimo. E’ molto difficile mettere insieme le parti. Ho partecipato alle ultime riunione: c’è un’idea generale di ripartire della Lega. Poi va trasferita alla Federcalcio che la riferisce al Governo. Se fosse un tavolo a tre sarebbe più facile. Non viene considerata la salute mentale dei calciatori: passare dal lockdown a ritiri di 25-30 persone per 2 mesi non sta né in cielo né in terra. Provocherebbe ulteriori problemi e infortuni». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.