Coronavirus

Bundesliga, lo stop si allunga? Chiesto l’aumento della sospensione

In attesa di novita da FIGC e Lega Serie A (QUI le ultime), in Germania arriva la richiesta da parte della Bundesliga di poter allungare lo stop del campionato oltre il 2 aprile. Questo il comunicato

COMUNICATO – In preparazione alla riunione generale dei club di Bundesliga e 2. Bundesliga del 31 marzo, l’Assemblea Ordinaria della DFL si è riunita oggi in una videoconferenza durata diverse ore. A seguito delle conseguenze del Coronavirus, sono stati discussi i possibili scenari e le opzioni per proseguire. Nel corso della settimana sarà organizzata un’ulteriore struttura da portare all’Assemblea Generale.

RICHIESTA – L’Assemblea Ordinaria è a conoscenza che tutti gli scenari e le opzioni dipendono da fattori esterni, di cui la DFL e i club hanno poca o nulla influenza. Questi riguardano l’ulteriore diffusione del Coronavirus e le modifiche della situazione attuale. Tenuto conto di questo, il presidente dell’Assemblea Generale raccomanderà un’ulteriore sospensione per Bundesliga e 2. Bundesliga fino almeno al 30 aprile.

CHIUSURA – In virtù delle potenziali ripercussioni di vari club, e in segno di responsabilità per un’industria di cinquantaseimila lavoratori, il meeting generale del 16 marzo ha stabilito all’unanimità di voler finire la stagione il 30 giugno, fatto salvo che questo sia possibile a livello legale e giustificabile in termini di salute. La DFL sta lavorando in maniera intensiva per giocare le partite in questo periodo anche a porte chiuse e con un ridotto numero di addetti ai lavori.

Fonte: bundesliga.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.