Coronavirus

Gravina incontra le Serie A e le altre leghe: le richieste sul Coronavirus

Gravina, presidente della FIGC, prosegue il suo lavoro per gestire l’emergenza Coronavirus nel calcio. Alessandro Alciato, intervenuto in collegamento con Sky Sport 24, spiega le richieste che la Serie A e le altre leghe presenteranno in un incontro che avverrà fra poco.

LE MOSSE – Questo il punto di Alessandro Alciato sugli sviluppi per fronteggiare la crisi data dal Coronavirus nel calcio: «Alle 18 di oggi Gabriele Gravina, presidente della FIGC, incontrerà in occasione di una conference call la Lega Serie A, la Lega B, la Lega Pro e la Lega Nazionale Dilettanti. In quel momento riceverà le richieste delle varie leghe da portare entro il 27 al Governo. L’Assemblea della Lega Serie A di stamattina ha sostanzialmente stilato il documento da inoltrare a Gravina, che lo porterà all’attenzione del Governo. Consiste in sei punti: il primo è il costo del lavoro, verrà richiesto di inserire delle normative che lo alleggeriscano nel momento in cui il campionato si dovesse fermare o non dovesse ripartire. Al punto 2 norme speciali, per esempio l’estensione della durata del piano di ammortamento. Punto 3 la liquidità: creare dei fondi di garanzia per trovare soluzioni e garantire la liquidità dei club. Al punto 4 nuove fonti di finanziamento, per esempio le percentuali sulle scommesse da girare ai club, con la creazione di un nuovo gioco. Punto 5 le infrastrutture: si chiederanno delle regole per incentivare o l’ammodernamento o la costruzione di nuovi stadi. Il punto 6 riguarderà i diritti TV. Questo è il documento che alle 18 sarà all’attenzione di Gravina, che poi si sentirà coi vertici del CONI».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.