CalciomercatoPrimo Piano

Wijnaldum usa la tattica del tempo, Inter costretta a tifare per l’uscita di scena degli altri

Wijnaldum è uno dei possibili colpi a parametro zero del mercato estivo. Sulle tracce del centrocampista olandese c’è anche l’Inter, che per il momento deve fare da spettatrice interessata e tenere in freezer la sua proposta

AFFARE A ZERO – Il futuro di Georginio Wijnaldum è ancora un enorme punto interrogativo. Il centrocampista olandese, in scadenza con il Liverpool a fine stagione, predica calma ma in realtà un po’ di fretta di definire la sua situazione ce l’ha. E intende farlo ben prima del 30 giugno 2021. Il classe ’90 scuola Feyenoord punta a firmare il nuovo contratto prima di Euro 2020 (in programma dall’11 giugno 2021, ndr) e sta valutando le offerte sul tavolo. Difficile che il Liverpool, a suon di milioni, riesca a convincere Wijnaldum a restare in Inghilterra. Anche se ci proverà fino all’ultimo pur di non perderlo a parametro zero. La prima scelta del numero 5 Reds è la Spagna, come già anticipato a inizio ottobre (vedi articolo). In particolare il Barcellona, che si è già fatto avanti ma con una proposta non del tutto soddisfacente. Ed è questo il motivo per cui, al momento, non c’è ancora l’accordo tra le parti. Serve tempo.

TEMPI DA ALLUNGARE – L’Inter segue la pista a debita distanza, non potendo avanzare nessun tipo di offerta concreta al giocatore. In casa nerazzurra l’unica speranza è confidare nella dilatazione dei tempi, magari con l’uscita di scena del Barcellona (in crisi finanziaria e tecnica) e ovviamente dello stesso Liverpool. A quel punto, se la situazione nerazzurra a livello di proprietà si sarà sbloccata, con la possibilità di reinvestire nuovamente sul mercato – anche dei parametri zero -, ci sarà l’occasione di sferrare l’offensiva decisiva a Wijnaldum. Che oggi non aspetta l’Inter ma ha comunque un paio di mesi per tenere tutti gli acquirenti sulle spine e aspettare un rilancio economico dal punto di vista contrattuale. Sul centrocampista della Nazionale Olandese ci sono anche altre squadre interessante, a partire dalla solita Juventus in Italia. L’Inter non può dirsi favorita ma un minimo fiduciosa, fino a prova contraria, sì. Wijnaldum piace tantissimo al management nerazzurro ed è considerato il primo obiettivo “internazionale” a centrocampo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.