Calciomercato

Inter, mercato 2020 chiuso ma si può già pensare agli affari per il 2021

L’Inter non smette di programmare e pianificare. Il progetto sportivo è in mano all’AD Marotta, che già da subito può iniziare a ragionare sui possibili grandi colpi per il mercato annata 2021. Antipasto a gennaio e piatto forte a luglio? Alcuni nomi sono notevoli

È SEMPRE CALCIOMERCATO – Il mercato “estivo” dell’Inter si è chiuso con l’arrivo di Matteo Darmian dal Parma, in prestito con obbligo di riscatto. Anche per questo il neo numero 36 sarà il primo vero acquisto della stagione 2021/22… ma prima c’è la finestra invernale. A gennaio 2021 potrebbe esserci più di un’occasione low cost sulla scia di Christian Eriksen 2020. La lista che l’Inter dovrà tenere sotto controllo è quella dei giocatori in scadenza di contratto in data 30 giugno 2021. Affari a parametro zero se bloccati il 1° febbraio e annunciati il 1° luglio. E forse vale la pena aspettare, come fatto brillantemente per Stefan de Vrij 2018. E ci sono profili di tutti i tipi. Giovani e meno giovani. Italiani e stranieri. Possibili titolari e riserve. Vietato non cogliere qualche affare. Pane quotidiano per Beppe Marotta, sempre attento ai grandi colpi a parametro zero.

SOGNI E NON SOLO – In attesa di depennare qualcuno dalla lista in seguito a ricchi rinnovi last minute, c’è almeno un big per reparto. Si va da Gianluigi Donnarumma (Milan) in porta a Lionel Messi (Barcellona) in attacco, passando per Sergio Ramos (Real Madrid) in difesa e Paul Pogba (Manchester United) a centrocampo. Un jolly per la fascia e non solo? David Alaba (Bayern Monaco). Commissioni e ingaggi altissimi anche a costo zero, sia chiaro. Tra i nomi più avvicinabili, bisogna dare uno sguardo in casa Napoli, dove Nikola Maksimovic (difensore) e Arkadiusz Milik (attaccante) sono in uscita. E completerebbero benissimo i rispettivi reparti a disposizione di Antonio Conte… già a gennaio. A centrocampo da non dimenticare nemmeno Georginio Wijnaldum (Liverpool), anche se è più facile lasci l’Inghilterra per la Spagna. Chi arriverà a Milano?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh