Calciomercato

Perisic sblocca l’arrivo dell’esterno sinistro? Inter ha un grosso ostacolo

Il punto su Ivan Perisic, tra i papabili per una cessione a gennaio. L’Inter ha bisogno dell’addio del croato per finanziare un nuovo ingresso a sinistra, dove il solo Ashley Young non fornisce abbastanza garanzie

OBIETTIVI E STRATEGIA – Vendere per comprare: il mantra nerazzurro per il mercato di gennaio non può essere disatteso in questo periodo di grave crisi economica. Nonostante Antonio Conte, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio siano già pronti a chiedere alla proprietà un budget extra per alcuni acquisti mirati, ciò non dovrebbe accadere per quanto riguarda l’esterno sinistro. La rincorsa ai soliti nomi sembra entrata in un vortice di impotenze e su Marcos Alonso, nello specifico, pare forte l’interesse dell’Atletico Madrid. Emerson Palmieri è relegato ai margini del Chelsea, come il suo compagno spagnolo, ma secondo “Sport Mediaset”, l’Inter avrà bisogno di cedere necessariamente Ivan Perisic per concretizzare il colpo sull’esterno.

OSTACOLI – Qui però c’è da registrare un ostacolo importante per il club nerazzurro: l’esterno croato, dopo il mancato riscatto da parte del Bayern Monaco, ha pochissimo mercato. Antonio Conte ha provato a sfruttarne la duttilità nel corso di questo primo terzo di campionato. Ma l’ex tecnico del Chelsea non si è ricreduto su quanto espresso un anno fa: Perisic non è un profilo adatto per il 3-5-2. Ora spetta al club trovare una sistemazione all’ex Wolfsburg per finanziare il ricambio di interpreti a sinistra.

Fonte: Sport Mediaset

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.